Coronavirus, i risultati dei tamponi di Novak Djokovic e sua moglie

Novak Djokovic e la moglie Jelena sono risultati negativi a un nuovo test per il coronavirus. Ne danno notizia i media a Belgrado. Il tennista serbo, numero uno al mondo, e la moglie erano risultati positivi al covid-19 al ritorno nei giorni scorsi da Zara, in Croazia, dove si era svolta la seconda tappa del torneo benefico Adria Tour organizzato dallo stesso campione.

Torneo interrotto prima della finale dopo che il bulgaro Grigor Dimitrov, partecipante al torneo, aveva annunciato la positività al virus. Sia Djokovic che la moglie non hanno accusato sintomi negli ultimi dieci giorni trascorsi in auto-isolamento.

Embed from Getty Images

Coronavirus, Djokovic negativo al tampone

Fortemente criticato per aver organizzato l’Adria Tour, un torneo di tennis con finalità benefiche durante il quale diversi giocatori, incluso lui stesso, hanno contratto il coronavirus, Novak Djokovic ha donato oltre 40.000 euro a una città serba colpita duramente dalla pandemia.

Secondo quanto riportano diversi media locali, il numero 1 del mondo ha donato il denaro a Novi Pazar, situato nella Serbia sudoccidentale, per aiutare a gestire il numero crescente di casi di coronavirus. La città ha dichiarato lo stato di emergenza alla fine di giugno. Dopo aver dominato una prima ondata dell’epidemia all’inizio di maggio, la Serbia sta segnalando un nuovo focolaio, registrando più di 200 nuovi casi al giorno, rispetto ai circa 50 di un mese fa.

Intanto sono 10 i raggruppamenti temporanei d’impresa che hanno presentato una proposta per il Masterplan delle Atp Finals di Torino 2021-2025. A spiegarlo il direttore generale della Fit, Marco Martinasso, che ha fatto il punto sull’organizzazione dell’evento in una commissione consiliare del Comune. “Abbiamo lanciato una gara – ha precisato – per definire il concept e il progetto architettonico della venue oltre ad una serie di altri elementi. Siamo molto soddisfatti perché sono arrivate 10 proposte da importantissime realtà del territorio”.

Formula 1, domenica si riparte con il Gran Premio d’Austria

Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito

La classifica degli sportivi italiani più seguiti sui social network