Europei Monaco, Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri

Marcell Jacobs ha vinto la medaglia d’oro nei cento metri agli Europei di atletica in svolgimento a Monaco. L’azzurro ha trionfato in finale con il tempo di 9″95, davanti ai due britannici Zharnel Hughes (9″99) e Jeremiah Azu (10″13).

Embed from Getty Images

Ottava piazza per Chituru Ali (10″28), l’altro azzurro in finale. Con il successo di Jacobs l’Italia torna a vincere la gara regina dell’atletica agli Europei a 44 anni di distanza dal trionfo di Pietro Mennea a Praga nel 1978.

Queste le parole dell’azzurro al termine della gara:

Grazie per chi ha tifato per me. È stata una stagione complicata, difficile. Portare l’oro a casa è entusiasmante e mi da fiducia per il futuro. In realtà non sono soddisfattissimo della gara, in semifinale mi sembrava di aver corso nettamente meglio. In finale un po’ di tensione c’era, ma sono riuscito a uscire poi bene sulla distanza, fortunatamente. Siamo arrivati davanti a tutti, questo è l’importante.

Europei Monaco, Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri

Lo sprinter racconta poi di aver avuto un risentimento al polpaccio sinistro prima della finale dove si è presentato con il taping.

È successo tutto prima della semifinale, durante il riscaldamento ho sentito il polpaccio chiudersi completamente. Dopo aver rinunciato a tutte queste gare, puoi capire cosa è passato per la mia testa. Fortunatamente è stata solo una semplice contrattura. Il tempo non mi soddisfa tantissimo, sono uno che cerca il meglio su tutto, ma sono contento per questo Europeo. Vincerlo mi da tanta fiducia, perché io se sto veramente bene e sono in forma sono consapevole che posso fare grandi cose. La 4X100? Cercheremo di farvi sognare anche lì.

Juventus, Angel Di Maria incanta al debutto ma si infortuna

Premier Padel, 55mila spettatori al Mendoza P1: è record!

Premier Padel, 55mila spettatori al Mendoza P1: è record!