Maradona funerale
Maradona funerale

Maradona, un milione di persone per l’ultimo saluto: oggi la sepoltura

Il feretro di Diego Armando Maradona è stato portato ieri alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale argentino a Buenos Aires. Lì è stata infatti allestita la camera ardente, un onore che è stato concesso a pochi argentini. El Diez è stato meritevole di questo riconoscimento, come spiegato dal presidente Fernández:

Quando ho pensato di aprire la casa del Governo per Diego è perché da questi stessi balconi è uscito dopo i Mondiali del 1986 e ha salutato ai Mondiali ’90. E poi voglio che tutti gli argentini abbiano la possibilità di salutarlo. Maradona merita questo. Milioni di argentini lo hanno amato tanto e siamo tutti in debito con lui.

Embed from Getty Images

Maradona, un milione di persone per l’ultimo saluto: oggi la sepoltura

La camera ardente si è aperta alle 6 al pubblico e vi resterà fino alle 16 (20 italiane), su richiesta della famiglia di Maradona.

A seguire, dopo questo ultimo saluto per il quale è prevista un’affluenza complessiva di un milione di persone, Diego Armando Maradona verrà sepolto presso il cimitero privato ‘Jardin Bella Vista’. Si tratta di un posto poco fuori da Buenos Aires, dove in passano sono già stati sepolti anche i genitori del Pibe de Oro.

Maradona, Matias Morla

Morte Maradona, il legale: “Ambulanza arrivata in ritardo”

Gascoigne Maradona

Quando Maradona rispose a Gascoigne: “Sei ubriaco? Anch’io”