Latina Padel Club campione MSP
Latina Padel Club campione MSP

Padel, Coppa dei Club MSP: Latina campione d’Italia

Il Latina Padel Club si è aggiudicato la sesta edizione della Coppa dei Club MSP di padel. All’Arena Padel Green House di Santa Maria delle Mole (Roma), la squadra pontina – che aveva già vinto la fase regionale del Lazio – ha conquistato anche il titolo nazionale del campionato amatoriale a squadre organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Nel weekend finale (con le gare trasmesse sulla pagina Facebook Padel Social Club grazie alla partnership con MYSP), la squadra capitanata da Giampaolo Terenzi ha vinto tutte le partite lasciando un solo incontro agli avversari: 4-0 nei quarti al Padel Villanuova, 4-0 in semifinale alla Ternana Padel e 3-1 in finale al Pro Parma Padel Academy.

Embed from Getty Images

Padel, Coppa dei Club MSP: Latina campione d’Italia

Al terzo posto si è invece piazzato il TC Break Point di Nettuno (Roma), che ha conquistato il podio vincendo la finale per il bronzo contro la Ternana Padel, che era stata in precedenza protagonista del match più elettrizzante della finale nazionale, quello contro i sardi dell’Ossigeno Padel, durato ben sette ore. Una partita termiata 3-2 per gli umbri con ben tre incontri su cinque decisi al long tie-break.

Vorrei ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato alle fasi regionali e alla finale nazionale – le parole di Claudio Briganti, responsabile nazionale padel MSP Italia –, e ovviamente complimenti al Latina Padel Club per la vittoria. I numeri testimoniano la nostra crescita sul territorio italiano, con oltre 4.000 tra giocatori e giocatrici che hanno preso parte alla Coppa dei Club. Ma non ci fermiamo qui. Stiamo già lavorando all’edizione 2022 perché siamo convinti che questo sport abbia ancora ampi margini di crescita.

Oltre al main sponsor Corriere dello Sport (co-organizzatore dell’evento), la finale nazionale 2021 ha avuto come partner tecnici Cisalfa Sport, Wilson Padel e Acqua Smeraldina.

Fifa Wenger Mondiali

Wenger: “Mondiali ogni due anni? Un’evoluzione necessaria”

WWECrownJewel_Match_TagTeam

Randy Orton e Riddle difenderanno il titolo di coppia a WWE Crown Jewel