Roland Garros, Nadal è il re! Battuto Djokovic ed eguagliato Federer

Rafa Nadal ha conquistato il Roland Garros, abbattendo Novak Djokovic senza lasciare per strada neanche un set. Con questa vittoria nello Slam francese, lo spagnolo aggancia Roger Federer a quota 20 Slam, ottenendo l’86esimo titolo in carriera.

Nello specifico del singolare del Roland Garros, si tratta invece del 13esimo successo in altrettante finali disputate. Adesso lui la leggenda svizzera sono i tennisti più vincenti di sempre. Contando anche Australian Open, Wimbledon e Us Open, è stato poi il ventottesimo atto conclusivo per Nadal nei Major.

Embed from Getty Images

Roland Garros, Nadal è il re! Battuto Djokovic ed eguagliato Federer

Lo spagnolo ha trionfato infatti anche a New York (4 volte), a Londra (in due occasioni) e a Melbourne (un successo). Non c’è stata storia nella finale odierna, giocata al coperto, per via della pioggia.

A prescindere dalle condizioni atmosferiche, però, il Nadal che si è esibito in queste due settimane (nemmeno un set perso nel Roland Garros 2020) avrebbe vinto contro chiunque.

Dall’altra parte della rete poi c’era un Djokovic apparso un po’ fuori forma, a causa dei problemi alla spalla e al collo. Troppo poco per un Nadal come quello di questo Roland Garros.

Formula 1, Lewis Hamilton e Mick Schumacher

Formula 1, 91 volte Lewis Hamilton! Eguagliato Michael Schumacher

Milan, Zlatan Ibrahimovic

Milan, verso il derby: Romagnoli e Ibrahimovic sono pronti