Djokovic squalificato dagli US Open
Djokovic squalificato dagli US Open

Tennis, Djokovic ai suoi fan: “La giudice di linea non ha colpe”

Novak Djokovic questo martedì ha esortato i suoi fan a “sostenere e prendersi cura” della giudice di linea colpita dalla palla lanciata dal tennista serbo, azione che gli è costata la squalifica dagli US Open, dopo che la donna era stata bersaglio di attacchi sui social media.

In un tweet, il numero uno al mondo ATP ha ringraziato i suoi follower per i loro messaggi positivi, sottolineando che la giudice di linea, colpita alla gola dopo il gesto del serbo, “non aveva fatto niente di male”, a differenza di di coloro che la accusano di aver esagerato sulla natura del suo infortunio crollando a terra.

Per favore, ricordate che anche la giudice di linea colpita dalla palla ieri sera ha bisogno del supporto della nostra comunità

Questo quanto scritto in un post dal tennista serbo di 33 anni.

Non ha fatto niente di male. Vi chiedo di essere cortese con lei e di sostenerla durante questo periodo.

Tennis, Djokovic ai suoi fan: “La giudice di linea non ha colpe”

Djokovic, squalificato per questo incidente agli ottavi contro lo spagnolo Pablo Carreño, ha visto volare la speranza di vincere un 18° titolo del Grande Slam e avvicinarsi a Rafa Nadal (19) e Roger Federer (20). Sebbene si sia scusato per il suo comportamento con gli organizzatori, membri di spicco del mondo del tennis hanno assicurato che la sua squalifica, applicando il regolamento, fosse inevitabile.

Novak Djokovic è stato multato di 10.000 dollari per comportamento antisportivo agli US Open dopo aver colpito accidentalmente un giudice di linea alla gola con una palla scagliata via in un gesto di stizza.

Tale importo è la metà della multa massima di 20.000 dollari che può essere inflitta ad un giocatore per aver violato la clausola di condotta antisportiva del regolamento del Grande Slam. Per Djokovic, i 10.000 dollari si aggiungono ai 250.000 mila di montepremi che la US Tennis Association toglierà al giocatore serbo dopo la squalifica.

Andrea Agnelli all'ECA

Agnelli: “Ecco quanti soldi ha perso il calcio mondiale per il Coronavirus”

Rosa Barcellona 2020/2021: i giocatori

Rosa Barcellona 2020/21: Messi e i giocatori a disposizione di Koeman