Bayern Monaco, Nagelsmann nuovo allenatore dal 1° luglio

Bayern Monaco, Nagelsmann nuovo allenatore dal 1° luglio

Ora è ufficiale. Julian Nagelsmann allenerà il Bayern Monaco dalla prossima stagione. Lo annuncia in una nota il club tedesco. L’attuale tecnico del Lipsia assumerà l’incarico il 1 luglio prendendo il posto di Hansi Flick, con il quale i campioni di Germania hanno trovato l’accordo per la rescissione. Nagelsmann, 33enne, ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026.

Secondo Bild Sport Julian Nagelsmann è già entrato nella storia del Bayern Monaco, prima ancora di mettersi alla guida della squadra. Il 33enne, infatti, è l’allenatore più costoso di sempre per il club bavarese visto che, secondo il giornale tedesco, per strapparlo al Lipsia è servita una grossa cifra che, bonus compresi, può arrivare a 25 milioni di euro.

Embed from Getty Images

Bayern Monaco, Nagelsmann nuovo allenatore dal 1° luglio

Queste le parole del presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer:

Julian Nagelsmann rappresenta la nuova generazione di allenatori. Nonostante la sua giovane età, ha avuto una carriera impressionante. Siamo convinti che con lui otterremo grandi successi.

Poi saluta Hansi Flick, prossimo commissario tecnico della Germania. Succederà dopo gli Europei di quest’estate che segneranno la fine del ciclo Loew.

Voglio ringraziare Hansi Flick a nome di tutto il club. Ha preso in mano la nostra squadra in una fase difficile nel 2019 e poi ha vinto sei titoli, ora speriamo che il settimo arrivi presto. Avrà sempre un posto nei libri di storia del Bayern. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

Derby: quello di Milano alla terza giornata

Superlega, comunicato degli Ultras: “Si torni al calcio vero”

Maradona Policia

Dall’Argentina, perizia morte Maradona: “Si poteva evitare”