Lucas Torreira è arrivato in Italia nel 2014, quando aveva appena 18 anni. Anno dopo anno ha dimostrato tutto il suo talento, passando prima alla Sampdoria, poi all’Arsenal e adesso in prestito all’Atletico Madrid. Il centrocampista uruguaiano, però, adesso vuole tornare in Sudamerica, anche se non in Uruguay.
Preparados para el gran duelo de mañana por #UCL #Vamos 🏧 en busca de la clasificación ❤️💪🏻 #LT5 pic.twitter.com/U6N6gRtaCv
— Lucas Torreira #LT14 (@LTorreira34) March 16, 2021
Torreira vuole andare in Argentina, per vestire la maglia del Boca Juniors. Motivi personali e familiari, visto che il Covid gli ha portato via la madre di 53 anni. Ne ha parlato a Espn:
Ha lottato per 11 giorni, poi lunedì ho ricevuto la chiamata peggiore. Ho chiesto al club il permesso di partire. Il Cholo Simeone mi ha capito e l’Atletico mi ha dato una settimana, ma ho chiesto di restare ancora un po’, anche se so che la vita continua e che devo fare il mio dovere, la società si è comportata molto bene con me e questo è molto importante.
Atletico Madrid, Torreira stanco dell’Europa: “Voglio il Boca Juniors”
Poi Torreira ha proseguito:
La mia non è una reazione emotiva, non lo dico per mia madre, ho sempre detto che vorrei giocare nel Boca, lo voglio fortemente e penso sia il momento. Tra le prime persone che ho sentito quando è morta mia mamma è stato il mio agente, gli ho detto che non voglio più giocare in Europa, voglio andare al Boca, voglio avvicinarmi a casa, alla mia famiglia e spero che i club si mettano d’accordo. Gli ultimi due anni sono stati difficili per me, prima all’Arsenal e ora all’Atletico, nessuno del Boca mi ha chiamato ma io voglio giocare lì, lo voglio anche per il mio vecchio che me lo ha chiesto e io lo farò.