Barcellona, Bartomeu: “Ecco cosa è successo con Messi nel 2020”

Nonostante Messi volesse assolutamente rimanere al Barcellona quest’estate estendendo il suo contratto lì, il nazionale argentino ha deciso di andarsene prendendo la direzione del Psg. Tuttavia, un anno prima, Leo voleva lasciare la Catalogna, stanco della situazione sportiva del club e della gestione della dirigenza in essere all’epoca.


Alla fine però lo ha trattenuto il nuovo presidente Josep Maria Bartomeu. Quindi l’argentino è rimasto quando voleva andare e se n’è andato quando voleva restare, un bel paradosso. E durante un’intervista con Mundo Deportivo questo venerdì, l’ex presidente del Barcellona è tornato sui motivi che lo hanno portato a trattenere Leo Messi nell’estate del 2020, un momento in cui il Manchester City sembrava favorito per acquistarlo.

Embed from Getty Images

Barcellona, Bartomeu: “Ecco cosa è successo con Messi nel 2020”

Questo il racconto di Bartomeu:

Voleva lasciare il club, ne abbiamo parlato e io ho detto di no. Ho sempre pensato che Messi sia molto importante per il nostro club, anche il Barça è molto importante per lui e sarebbe un problema serio se se ne andasse, come penso che sia ora. Gli ho detto che se avesse voluto partire come Xavi e Iniesta, in Qatar o in Cina o negli Stati Uniti, cosa che abbiamo capito, ne avremmo potuto parlare e gli avremmo reso omaggio e salutato. Ma Messi non aveva ancora una squadra e voleva essere libero.

Il racconto prosegue:

Gli abbiamo detto: “Vogliamo che il Barça sia il tuo ultimo club in Europa. Se vuoi andare in un altro continente più tardi, nessun problema. Ma noi vogliamo che tu rimanga e questa è un po’ una storia dell’estate 2020”. Gli abbiamo detto che volevamo che rimanesse e lui ha detto che voleva andarsene. Ma senza sapere dove. Gli ho sempre chiesto dove volesse andare.

Manchester City, Raheem Sterling vorrebbe trasferirsi all’estero

Manchester City, Raheem Sterling vorrebbe trasferirsi all’estero

Maltrattamenti alla moglie, Lucas Hernandez giudicato a Madrid