Barcellona tra Mbappé e Haaland
Barcellona tra Mbappé e Haaland

Barcellona, Stoichkov: “Meglio Haaland, ma Cruyff vorrebbe Mbappé”

L’ex attaccante del Barcellona Hristo Stoichkov ritiene che se il defunto Johan Cruyff fosse ancora al comando del club catalano, preferirebbe di gran lunga Kylian Mbappé a Erling Haaland. I due giovani attaccanti sono nel mirino di tutti i club più importanti d’Europa e i blaugrana proveranno ad aggiudicarsene almeno uno nonostante le sue attuali difficoltà finanziarie.

Ovviamente l’acquisto sia di Mbappé che di Haaland sembra impossibile a causa dell’enorme costo di questa doppia operazione. È quindi probabile che i funzionari catalani dovranno fare una scelta tra i due.

Embed from Getty Images

Barcellona, Stoichkov: “Haaland più funzionale, ma Cruyff vorrebbe Mbappé”

Se questo dilemma dovesse presentarsi, su quale dei due si butterebbero? Un certo Hristo Stoichkov si è preso la libertà di dare consigli su questo argomento alla dirigenza blaugrana:

Penso che con il sistema del Barcellona Haaland possa essere più efficiente. Ma se l’allenatore fosse Johan Cruyff, posso già dirti che avrebbe preso per primo Mbappé. Giocherebbe senza il numero nove e schiererebbe in attacco Dembélé, Mbappé e Messi.

Mica male come potenziale tridente d’attacco.

Oscar Duarte, Levante, Costa Rica

Levante usa Duarte “infortunato”: Costa Rica protesta con la FIFA

Atalanta, Gasperini: “Delusione Champions ci farà crescere”