Calciomercato Barcellona, Depay supera Lautaro
Calciomercato Barcellona, Depay supera Lautaro

Barcellona, Lautaro Martinez si allontana: accelerata per Depay

La grana Messi ha inevitabilmente tenuto occupato tutto il mondo Barcellona nelle ultime settimane. Ma ciò non significa che non siano andati avanti i discorsi per le altre trattative. In tal senso ha subito un forte rallentamento quella per l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, superato recentemente da un altro attaccante che sembra fare più al caso dei catalani.

Il Barcellona ha infatti fatto di Memphis Depay una delle sue priorità e secondo la stampa spagnola il club catalano non dovrebbe tardare a presentare una prima offerta al Lione. Mundo Deportivo spiega che il Barcellona ha deciso di accelerare le trattative per il giocatore olandese, volendo offrire al suo nuovo allenatore Ronald Koeman una rosa competitiva.

Il Lione chiede 30 milioni di euro per lasciare andare la sua stella olandese. Il Barça non dovrebbe tardare a presentare un’offerta, considerando l’olandese più abbordabile dell’argentino Lautaro Martínez che difficilmente lascerà l’Inter.

Embed from Getty Images

Barcellona, Lautaro Martinez si allontana: accelerata per Depay

Sempre secondo Mundo Deportivo, a Barcellona considerano ormai “quasi impossibile” firmare l’argentino per il quale erano arrivati ad offrire all’Inter 70 milioni di euro più il cartellino di Junior Firpo arrivando così alla quota di 111 milioni pretesi dal club nerazzurro. Il caos Messi e le difficoltà economiche per la pandemia hanno poi complicato il tutto.

Per ultimo c’è da considerare il fattore Koeman: il neo tecnico blaugrana preferisce il connazionale Depay a Lautaro, visto che con il contratto in scadenza nel 2021 è economicamente più facile da raggiungere. La chiave potrebbe essere l’inserimento del difensore Umtiti.

Forse Lautaro dovrà aspettare per arrivare al Barcellona, anche se c’è anche chi nel club vedrebbe il suo ingaggio come una mano tesa per provare a trattenere Messi anche dopo il 2021. Le operazioni per i due argentini, insomma, sembrano essere collegate l’una all’altra. Il discorso vale oggi, ma ancora di più domani.

Zaniolo, il ginocchio fa crack: seconda rottura del legamento crociato

Zaniolo, il ginocchio fa crack: seconda rottura del legamento crociato

Calciomercato, Thiago Alcantara verso il Liverpool

Calciomercato, Thiago Alcantara salta gli allenamenti con il Bayern