Calciomercato Fiorentina, caccia aperta al sostituto di Milenkovic

Marcos Senesi, Marlon, Samuel Umtiti: potrebbe essere uno di loro il sostituto di Nikola Milenkovic in caso di cessione del centrale serbo in scadenza nel 2023 e finito nel mirino di Inter e Atletico Madrid. La Fiorentina sta valutando vari profili per la difesa.

L’argentino in scadenza l’anno prossimo con il Feyenoord è uno di questi ma la concorrenza è forte (piace anche alla Roma ma non solo). Per l’ex difensore del Sassuolo la trattativa potrebbe annunciarsi più facile visto e considerato che Marlon ha lo stesso agente e gioca nella stessa squadra dell’altro brasiliano, il terzino Dodò, che il club viola sta trattando con lo Shakhtar per il dopo-Odriozola.

Embed from Getty Images

Calciomercato Fiorentina, caccia aperta al sostituto di Milenkovic

Quanto al francese Umtiti che non sembra rientrare più nei piani del Barcellona, le incognite riguardano le condizioni fisiche per l’inattività dettata da vari infortuni e il pesante ingaggio fino al 2026. Intanto prosegue il dialogo con il Real Madrid per Luka Jovic anche se il club spagnolo spinge per inserire nel prestito l’opzione di riscatto obbligatorio mentre la Fiorentina punterebbe al prestito secco o al massimo al diritto di riscatto.

Comunque la trattativa prosegue anche perché l’attaccante serbo vuole rilanciarsi e ha scelto Firenze per riuscirci nell’anno dei Mondiali. Sul fronte rinnovi Riccardo Saponara sta discutendo di prolungare per un altro anno e e presto verrà seguito da Antonio Rosati, il terzo portiere. Mentre sul fronte uscite il Corinthias a breve presenterà un’offerta per Erik Pulgar rientrato da 6 mesi di prestito al Galatasaray e fuori dai piani viola.

Calciomercato, ufficiale il passaggio di Botman al Newcastle United

Calciomercato Milan, dalla Francia: “Renato Sanches ha scelto il Psg”