Ibrahimovic Milan

Calciomercato, il City insiste per Koulibaly. Ibrahimovic sempre più Milan

Il probabile addio di Messi dal Barcellona scuote il calciomercato e modifica in parte i piani dei blaugrana. Ronald Koeman continua nella sua opera di epurazione a smantellare parte dell’organico, mettendo così a disposizione della concorrenza pezzi pregiati come Luis Suarez (che adesso sembra possa approdare, tra le varie ipotesi, in Argentina, nel San Lorenzo) Vidal (che non ha mai nascosto di tornar alla Juventus), Rakitic e anche Umtiti.

Il City che guarda a Messi con estrema attenzione, intanto non demorde per Koulibaly con il Napoli che attende un rilancio dai 70 milioni più bonus in su per chiudere la trattativa.

“Giocherà nel Napoli il prossimo anno? Lo si chieda allo United, al City, al PSG, a quelli che possono permettersi certe cifre”, ha dichiarato oggi Aurelio De Laurentiis che oggi ha confermato il rinnovo per Zielinski. la presidenza del City è intenzionata a rilanciare sul difensore del Napoli annunciando una campagna acquisti di ulteriore rafforzamento per la rosa di Guardiola sul calciomercato.

Embed from Getty Images

Calciomercato, il City insiste per Koulibaly. Ibrahimovic sempre più Milan

In casa Juventus Higuain è ormai all’addio (destinazione Mls per il calciatore che percepisce 7,5 milioni a stagione) dopo le parole di oggi di Andrea Pirlo. Non si esclude ora il pressing per Benzema dopo che di nomi per rimpiazzare l’ex giocatore del Napoli (su cui i bianconeri potrebbero accettare di mettere a bilancio una svalutazione di 18 milioni) ne sono circolati molti. Da Milik a Dzeko (su cui la società bianconera ancora non si è tirata indietro) passando per Duvan Zapata.

In casa Milan la questione del rinnovo di Ibrahimovic sembra all’atto finale (un rilancio del club rossonero avrebbe avvicinato ancora di più le parti) mentre si sarebbero fatti passi avanti per Ante Rebic per il riscatto del giocatore. La Roma ha ingaggiato sul calciomercato l’attaccante spagnolo Pedro, ex Barcellona e Chelsea, che ha firmato un contratto di tre anni.

Il Torino ha chiuso con Linetty mentre il Cagliari continua la trattativa per l’angolano Zito Luvumbo. L’Atalanta, confermando di voler andare a pescare nell’ est Europa, continua ad inseguire Aleksey Miranchuk della Lokomotiv Mosca: ci sarebbe già stata una offerta per il club russo ma il club di Mosca deve ancora dare una risposta. Stando al quotidiano spagnolo AS, il Leeds avrebbe trovato l’accordo col Valencia per l’attaccante Rodrigo: sul tavolo 40 milioni più bonus. Al Valencia in arrivo Borja Mayoral, in uscita dal Real Madrid e trattato anche dalla Lazio che avrebbe mollato la pista di calciomercato legata a James Rodriguez. In merito alle panchine Liverani è prossimo al Parma, Maran al Genoa mentre il Lecce ha presentato Corini.

Leo Messi, futuro lontano dal Barcellona?

Clamoroso a Barcellona: Messi chiede di liberarsi a zero

Inter, Zhang convince Conte: “Ci sono i presupposti per continuare”