Leo Messi, futuro lontano dal Barcellona?
Leo Messi, futuro lontano dal Barcellona?

Calciomercato, se Messi lascia il Barcellona c’è il Manchester City

Il Manchester City è in pole position nel caso in cui Leo Messi dovesse decidere di lasciare il Barcellona. E’ quanto rivela il Daily Mirror, all’indomani dalla clamorosa uscita dei citizens di Pep Guardiola dalla Champions League contro il Lione. Secondo il tabloid inglese, i citizens sarebbero pronti a fare qualsiasi cosa pur di attirare Messi all’Etihad e riunirlo con Pep Guardiola.

A rinfocolare le voci su un possibile divorzio fra Messi e il Barcellona è anche la stampa spagnola, che parla dei “dubbi” dell’asso argentino riguardo al suo futuro. In particolare AS ricorda che la Pulce ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e che quindi, dal 1 ° gennaio è libero di entrare in trattativa con chi vuole. Attualmente le trattative per il rinnovo sono ferme, a maggior ragione dopo il disastro di Lisbona.

Embed from Getty Images

Calciomercato, se Messi lascia il Barcellona c’è il Manchester City

Il numero 10 blaugrana è combattuto: da un lato è felice in città, è cresciuto a Barcellona e l’opzione di non proseguire al Camp Nou sembrava un’utopia, ma vista la deriva della situazione al Barça ci sono pilastri che iniziano a vacillare. Ora, il capitano è in attesa dei movimenti che seguiranno il consiglio di amministrazione che si riunirà lunedì.

Molte cose dipenderanno dalle decisioni prese a livello dirigenziale. Prima di tutto, la scelta dell’allenatore. Messi ha sempre scommesso su Xavi Hernández, ma questa opzione sembra essere complicata.

Difficile, comunque, che Messi possa lasciare Barcellona già nelle prossime settimane. Secondo MD, tutti i giocatori del Barcellona sono trasferibili, ad eccezione di Ter Stegen, De Jong e Messi, così come i giovani emergenti Ansu Fati e Riqui Puig. Tutti gli altri di fronte ad una buona offerta possono finire sul mercato. Per quanto riguarda Messi, sempre il quotidiano sportivo catalano sottolinea come sia da tempo una ‘ossessione’ dell’Inter, fin dall’insediamento del presidente Zhang al timone di comando.

Nba, definito tabellone Playoff

Nba, definito il tabellone dei Playoff: il “Gallo” contro Harden

La bandiera del Napoli

Palmares Napoli: 2 Scudetti, 1 Coppa Uefa, 6 Coppe Italia