Calciomercato, dall’Inghilterra: idea scambio tra Aguero e Skriniar

Una proposta che sembra tanto fantamercato, ma che in Inghilterra hanno descritto come reale possibilità: Aguero all’Inter, Milan Skriniar al Manchester City. Questa l’idea riportata dal quotidiano britannico “The Independent”.

Pep Guardiola è alla ricerca di un difensore centrale e in testa ai suoi pensieri c’è Kalidou Koulibaly, ma la trattativa sarebbe frenata dalla richiesta del Napoli, 100 milioni di sterline che, nelle speranze del club inglese, dovrebbero ridursi notevolmente vista la situazione provocata dalla pandemia.

Skriniar viene comunque considerato dal City un ottimo piano B: in quest’ottica, l’Inter avrebbe chiesto l’inserimento di Aguero nella trattativa per il centrale slovacco, peraltro seguito con interesse anche dal Manchester United.

Embed from Getty Images

Calciomercato, derby di Manchester per Skriniar e Koulibaly

Manchester City e Manchester United di sicuro vogliono pescare in Italia per le loro difese. Stando al quotidiano britannico, i due club di Manchester si starebbero infatti contendendo sia Kalidou Koulibaly che Milan Skriniar. Il centrale del Napoli è l’obiettivo primario del mercato dei Citizens di Guardiola.

Sul City grava però la condanna dell’Uefa per la violazione delle norme relative al fair play finanziario, con l’esclusione di due anni dalle coppe europee in attesa dell’esito del ricorso al Tas. Per questo potrebbe essere conveniente virare su Milan Skriniar dell’Inter, con cui si potrebbe intavolare uno scambio che porterebbe appunto Sergio Aguero a Milano.

Il Manchester United potrebbe approfittarne per soffiare Koulibaly ai cugini dirottando sul difensore il budget destinato a Jadon Sancho (per cui il Borussia Dortmund chiede 120 mln di euro). Solskjaer confida nell’esplosione di Mason Greenwood e preferirebbe puntellare la difesa con un innesto importante piuttosto che il reparto offensivo. Visto il ridimensionamento imposto dalla crisi del coronavirus, il prezzo del difensore del Napoli è sceso e si aggirerebbe sui 75 milioni di euro rispetto gli oltre 100 pre-crisi. Ma i Red Devils sono vigili anche su Skriniar, da tempo apprezzato dalle parti di Old Trafford.

Fiorentina, Iachini: “Rincuorato Ribery, la storia deve andare avanti”

Estrazioni Lotto

Estrazioni Lotto e Superenalotto in diretta: numeri vincenti martedì 7 luglio