Calciomercato, Rafinha verso l’Italia? Galatasaray su Mandzukic

Se non sarà possibile restare in Spagna, allora Rafinha Alcantara proverà una nuova esperienza in Italia. Secondo il “Mundo Deportivo”, il Barcellona non intende fare sconti al Celta Vigo, dove il 27enne ispano-brasiliano ha giocato in prestito nell’ultima stagione: la richiesta di calciomercato rimane di 16 milioni di euro, sebbene il giocatore sia in scadenza nel 2021.

Soldi che però il Celta non ha e per questo Rafinha si sta guardando attorno e non escluderebbe una nuova parentesi in serie A dove ha già vestito la maglia dell’Inter.

Un club italiano – gli indizi portano agli stessi nerazzurri – avrebbe già bussato alla porta dei blaugrana ma anche in questo caso la richiesta del Barça difficilmente verrebbe soddisfatta. Se però si trattasse davvero dell’Inter, Rafinha – che vorrebbe misurarsi col palcoscenico della Champions – potrebbe diventare una pedina utile per riannodare il discorso su Lautaro.

Embed from Getty Images

Calciomercato, i movimenti in Europa

Sull’asse di calciomercato Barcellona-Milano prosegue intanto la trattativa con i rossoneri per Emerson Royal, 21enne terzino destro brasiliano che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Betis, co-proprietario del cartellino. Le parti, però, continuerebbero a essere lontane: il Barça non cede il giocatore per meno di 30 milioni di euro, per il Milan sono troppi ma fonti vicine alla trattativa rivelano che i blaugrana potrebbero anche scendere a 25.

Il Milan è poi sempre alla ricerca di giovani talenti e nel mirino dei rossoneri sarebbe finito anche Luca Kilian, 20enne difensore centrale del Paderborn. La notizia arriva dal “Mail”, visto che sul giocatore, oltre ai rossoneri, ci sarebbe anche il Brighton. Nazionale tedesco under 21, cresciuto nel vivaio del Borussia Dortmund, potrebbe liberarsi per poco più di 3 milioni di euro dopo la retrocessione del Paderborn essendo anche in scadenza nel 2021

Rescisso dopo pochi mesi il contratto con l’Al Duhail, Mario Mandzukic potrebbe tornare a giocare in Europa. Secondo “As”, al 34enne attaccante croato ex Juventus starebbe pensando il Galatasaray per la prossima sessione di calciomercato, pronto a scaricare Radamel Falcao dopo una stagione segnata dagli infortuni (saltate 21 giornate su 34). Se i turchi riusciranno a trovare un acquirente per il colombiano, a quel punto andrebbero su Mandzukic per il quale sarebbe pronta un’offerta da 3-4 milioni di euro a stagione.

Milan, il messaggio di Ibrahimovic: “Io finito? Mi sto solo scaldando”

Tyson vs Jones Jr

Il ritorno di Iron Mike: tutte le info su Tyson vs Jones jr