Napoli, Kalidou Koulibaly
Napoli, Kalidou Koulibaly

Calciomercato, Real Madrid su Koulibaly per sostituire Sergio Ramos

Dal momento che il futuro del capitano Sergio Ramos resta sempre più incerto, il Real Madrid si sta guardando intorno, valutando vari profili per sostituirlo. Tra questi, in prima fila, ci sarebbe anche Kalidou Koulibaly.

Embed from Getty Images

Secondo quanto riporta “Marca”, i contatti fra il difensore e il presidente Florentino Perez vanno avanti in un clima tranquillo e il rapporto fra i due è buono, sebbene la distanza resti. Sergio Ramos al momento non ha alcuna intenzione di accettare la proposta di rinnovo presentata dal Real Madrid. Di conseguenza resta più dentro che fuori ed è per questo che i Blancos avrebbero già avviato una sorta di casting per sostituire il capitano in scadenza a giugno.

Calciomercato, Real Madrid su Koulibaly per sostituire Sergio Ramos

In prima posizione c’è sempre David Alaba, pure lui a fine contratto col Bayern Monaco. Anche il suo ingaggio sarebbe oneroso, ma il Real Madrid risparmierebbe i soldi del cartellino. Alaba inoltre può ricoprire altri ruoli e gli anni a Monaco gli hanno consentito di acquisire grande esperienza. Su di lui c’è però anche il Paris Saint Germain, per questo si valutano altre piste, tra cui appunto anche quella che porta a Koulibaly.

Nel caso in cui il Napoli non dovesse qualificarsi per la Champions e decidesse di rinnovare la rosa, Koulibaly potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato. Oltre a lui ci sono anche Jules Koundé e Pau Torres sul taccuino delle merengues, ma difficilmente Siviglia e Villarreal negozieranno al ribasso le clausole rescissorie, rispettivamente da 90 e 50 milioni di euro.

Fiorentina, Cesare Prandelli

Fiorentina, Prandelli: “Futuro? Da me non ci saranno mai problemi”

Roma, Fonseca

Roma, Fonseca: “Dzeko? Sta bene, ma anche Borja Mayoral. Vediamo…”