Roma, ufficiale Borja Mayoral
Roma, ufficiale Borja Mayoral

Roma, ufficiale l’acquisto di Borja Mayoral dal Real Madrid

Dopo essere stato a lungo a un passo dalla Lazio, Borja Mayoral è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante arriva a titolo temporaneo dal Real Madrid fino al 30 giugno 2022, con la modalità del prestito oneroso da 2 milioni di euro. Come si legge nel comunicato diffuso dal club giallorosso, l’accordo con le Merengues prevede:

Il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.

Embed from Getty Images

Roma, ufficiale l’acquisto di Borja Mayoral dal Real Madrid

Per quanto riguarda l’accordo con Borja Mayoral, invece, il contratto prevede che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il legame sarà valido fino al 30 giugno 2025.

Classe 1997, Borja Mayoral è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e ha fatto il suo esordio in prima squadra a 18 anni. Complessivamente con i Blancos ha collezionato 33 presenze e realizzato 7 gol. Dopo una stagione in prestito al Wolfsburg (da dimenticare) e due al Levante (in cui è riuscito a diventare un titolare indiscusso), ora per lui c’è questa nuova possibilità in Serie A, con la maglia numero 21 della Roma.

Coronavirus, Napoli

Coronavirus, due positivi nel Napoli: uno è un calciatore

Fiorentina-Sampdoria 1-2, il video dei gol e highlights della partita