Calciomercato, Thiago Alcantara verso il Liverpool
Calciomercato, Thiago Alcantara verso il Liverpool

Calciomercato, Thiago Alcantara salta gli allenamenti con il Bayern

Thiago Alcantara salterà il ritorno agli allenamenti del Bayern Monaco martedì, secondo quanto riferito in Germania. Il centrocampista spagnolo ha giocato tutti i 90 minuti in entrambe le partite della Nations League della Spagna la scorsa settimana. Sia l’1-1 con la Germania a Stoccarda che la vittoria per 4-0 sull’Ucraina a Madrid.

Thiago, 29 anni, ha anche giocato 86 minuti della vittoria della finale di Champions League del Bayern contro il Paris Saint-Germain a Lisbona il mese scorso. Una partita ampiamente considerata la sua ultima apparizione con il club dopo sette titoli di Bundesliga in sette anni.

Sul calciomercato il Liverpool rimane fortemente legato all’ex centrocampista del Barcellona, anche se al momento nessuno ha presentato offerte ad Anfield Road.

La situazione potrebbe però cambiare nei prossimi giorni. Il futuro di Thiago Alcantara è legato anche a quello di Gini Wijnaldum del Liverpool. Il giocatore ricercato al Barcellona dal suo ex ct nella nazionale olandese, Ronald Koeman.

Embed from Getty Images

Calciomercato, Thiago Alcantara salta allenamenti con il Bayern Monaco

Wijnaldum ha solo un anno rimasto nel contratto con il Liverpool, che ha firmato quando è arrivato dal Newcastle nel 2016 e, senza discussioni in corso per un rinnovo, sta diventando sempre più evidente che potrebbe partire quest’estate.

Il manager del Liverpool Jurgen Klopp sarebbe felice di mantenere Wijnaldum – che è stato un giocatore chiave nella vittoria della Premier League – per l’ultimo anno del suo accordo, ma la testa dell’olandese sembra essere già rivolta verso la Catalogna.

Thiago Alcantara, anche se non esattamente un sostituto simile per caratteristiche, porterebbe equilibrio e qualità al centrocampo di Klopp per la difesa del titolo e per un rinnovato assalto alla Champions League.

La Bild riferisce che il giocatore non è a Monaco per il ritorno del Bayern all’allenamento pre-campionato e ai test di coronavirus della squadra, anche se ciò potrebbe essere solo collegato ai suoi sforzi internazionali e non necessariamente legati al trasferimento.

Calciomercato Barcellona, Depay supera Lautaro

Barcellona, Lautaro Martinez si allontana: accelerata per Depay

Andrea Agnelli all'ECA

Agnelli: “Ecco quanti soldi ha perso il calcio mondiale per il Coronavirus”