Calciomercato, Willian all'Arsenal
Calciomercato, Willian all'Arsenal

Calciomercato, ufficiale Willian all’Arsenal: “Sono qui per vincere”

Dopo aver confermato la sua partenza dal Chelsea all’inizio di questa settimana, Willian Borges da Silva, noto semplicemente come Willian, resterà comunque a Londra. Il 32enne esterno brasiliano, dopo sette stagioni con i Blues, ha firmato un contratto triennale con l’Arsenal.

È un giocatore esperto e ambizioso, per noi può fare davvero la differenza.

Queste le parole del tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, che ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta di Willian. L’ex Corinthians e Shakhtar Donetsk, che con la Seleçao vanta 70 presenze e 9 reti, era stato accostato anche alla Juventus.

Embed from Getty Images

Così il neo acquisto dei Gunners, Willian, brasiliano arrivato dal Chelsea:

Qui è tutto fantastico. Mi piace il gioco che vuole Arteta e mi piace lo stadio, penso che l’Arsenal abbia una grande opportunità per lottare di nuovo per il titolo in Premier League e in Europa, sono molto felice.

Calciomercato, ufficiale Willian all’Arsenal: “Sono qui per vincere”

Willian ha poi parlato ad Arsenal Digital:

Sono entusiasta di iniziare. Non vedo l’ora di scendere in campo e fare del meglio per aiutare i miei compagni di squadra.

Il classe 1988 è il primo acquisto del mercato dell’Arsenal:

Quando ho parlato col mister, mi ha subito convinto ad accettare la chiamata dei ‘gunners’. Se sono qui è anche merito suo.

E dopo Willian un altro colpo potrebbe arrivare dalla Liga. C’è infatti una doppia concorrenza inglese per il Napoli, interessato all’esterno spagnolo Sergio Reguilón. Secondo quanto riferisce AS, sul 23enne giocatore del Real Madrid in prestito quest’anno al Siviglia ci sarebbe la corte di Chelsea e  proprio dell’Arsenal. Sarebbero i Blues i favoriti in questo caso, visto che Reguilón vorrebbe giocare la Champions League. Il Real Madrid chiede 25 milioni di euro, una cifra che sembra non convincere il Napoli. Il ds Guintoli nel confermare l’interesse, ad una radio spagnola ha spiegato che il club azzurro sarebbe interessato ad un prestito.

Calciomercato, il Benevento su Khedira

Benevento scatenato: Vigorito pensa all’acquisto di Khedira dalla Juve

Allegri e Adani lite su Sky

Quando Adani attaccò Allegri e disse: “Come mai a Barcellona gli preferiscono Setien?”