Leo Messi, futuro lontano dal Barcellona?
Leo Messi, futuro lontano dal Barcellona?

Clamoroso a Barcellona: Messi chiede di liberarsi a zero

Secondo il canale argentino TyC Sports, Leo Messi ha comunicato all’FC Barcelona attraverso un burofax di voler lasciare immediatamente il club, nonostante abbia un contratto in vigore fino al 2021 e una clausola rescissoria di 700 milioni di euro. Secondo queste informazioni, il capitano del Barça si avvarrebbe della clausola presente nel suo contratto. Questa gli consente di rescindere unilateralmente al termine di questa stagione.

Come riportato da Mundo Deportivo i servizi legali del club catalano hanno effettivamente ricevuto il burofa. Ma nel contratto è scritto che la clausola è scaduta il 10 giugno. A giudizio di Messi, però, la stagione si è appena conclusa e ciò significa che la clausola può essere allungata alla situazione attuale.

Onda Cero ha anche riferito che Leo non abbia intenzione di partecipare ai test PCR lunedì prossimo, come passaggio prima dell’inizio della preparazione con Ronald Koeman. La guerra, quindi, è scontata tra il Barça e il calciatore di maggior successo nella storia del club (34 titoli). In più è anche il capocannoniere (634 gol) e il secondo per numero di partite (737) dopo Xavi Hernández (767).

Embed from Getty Images

Clamoroso a Barcellona: Messi chiede di liberarsi a zero

Messi aveva già espresso i suoi dubbi sulla sua continuità durante l’incontro che ha dovuto affrontare la scorsa settimana con Koeman in cui l’olandese ha trasmesso la sua piena fiducia in lui per guidare un progetto in cui il suo caro amico Luis Suárez non ha posto, così come Arturo Vidal, anche lui molto vicino a Messi, Rakitic e Umtiti.

Sì, invece, Alba, Busquets e Piqué, che condividono da molti anni lo spogliatoio con Leo. La posizione del Barça continua ad essere inamovibile con Messi e non c’è un solo pensiero nella dirigenza, nell’esecutivo e nella leadership sportiva del club che lo ha accolto con 13 anni (il prossimo mese saranno 20 anni insieme) di separarsi da lui, in quanto lo considerano incedibile al 100%.

Il Manchester City, l’ Inter, la Major League Soccer americana e persino il Newell’s Old Boys sono indicati come possibilità nel caso in cui Messi finisse davvero per forzare l’uscita dal Barcellona.

Stipendi dei giocatori del Milan

Stipendi Milan 2020/2021: quanto guadagnano Pioli e i giocatori

Ibrahimovic Milan

Calciomercato, il City insiste per Koulibaly. Ibrahimovic sempre più Milan