Psg, il rinnovo di Mbappé si allontana: è caccia aperta

Sembrano essere sempre più lontani Kylian Mbappé e il Psg. Il Daily Mail, L’Equipe e i giornali spagnoli parlano di difficoltà evidenti per il rinnovo tra il 22enne campione del mondo e il club parigino.

Secondo il tabloid britannico ci sono solo due opzioni possibili: o una permanenza a Parigi o il trasferimento a Madrid, ovviamente sponda Real, anche se in Inghilterra circola anche l’indiscrezione Liverpool (in caso di partenza di Salah) che però non troverebbe conferma tra i dirigenti di Anfield.

Il Manchester City si sarebbe tirato fuori nel timore di alterare gli equilibri dello spogliatoio in termini di ingaggi. Secondo il Daily Mail, infatti, Mbappé, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, punterebbe a uno stipendio da 35 milioni di euro a stagione, una cifra che il Psg non intenderebbe assicurargli. Per il suo cartellino i campioni di Francia chiedono almeno 200 milioni di euro, 20 in più rispetto ai 180 pagati nel 2017 al Monaco.

Psg, il rinnovo di Mbappé si allontana: è caccia aperta

L’Equipe spiega che il Psg è ancora in attesa di una risposta in merito alla proposta che Leonardo ha presentato all’entourage del giocatore qualche mese fa. Un quinquennale ricco, ma non abbastanza, anche se in Francia parlano di una richiesta di 25 e non 35 milioni di euro.

Mbappé avrebbe deciso di prendere tempo, al di là delle questioni economiche, vorrebbe garanzie tecniche e teme che la Ligue 1 possa perdere interesse viste le difficoltà finanziarie degli altri club.

Il Real sarebbe pronto a investire fortemente su Mbappé, sarebbe lui la nuova stella dei blancos, il vero erede di Cristiano Ronaldo. Nei giorni scorsi Leonardo ha detto che è arrivato il momento di prendere una decisione, Mbappé non sembra essere dello stesso avviso e il club, secondo L’Equipe, comincia a spazientirsi.

Embed from Getty Images

Luca Gotti Udinese

Udinese, Gotti viola norme anti-Covid: multato dai carabinieri

WWE WrestleMania 37, biglietti in vendita martedì 16 marzo