Real Madrid su Mbappé
Real Madrid su Mbappé

Il Real Madrid punta Mbappé: “Potrebbero bastare 100 milioni”

Secondo quanto riporta la stampa transalpina, starebbe nascendo un Real Madrid sempre più alla francese. Ma gli ostacoli non mancano. è stata un’estate di mercato tranquilla per i blancos, che però stanno lavorando già in vista della prossima stagione e i nomi in cima all’agenda di Florentino Perez sono quelli di Kylian Mbappé ed Eduardo Camavinga.

Il futuro del primo dei due continua a essere un’incognita: il suo contratto col Psg scade nel 2022, la trattativa per il rinnovo è a un punto morto e qualche settimana fa circolava voce che il giocatore avesse già deciso di cambiare aria a giugno prossimo.

Ma quanto costerebbe? Un’idea se l’è fatta “L’Equipe”: se alla fine Mbappé decidesse di non rinnovare col Psg, il Real potrebbe assicurarselo staccando un assegno da 100 milioni di euro. Occhio però al Liverpool: i Reds sono una delle tre opzioni che l’attaccante prenderebbe in considerazione oltre a Real e Psg e Jurgen Klopp, che ha un grande rapporto con Mbappé e la sua famiglia, starebbe tessendo la sua tela per sbaragliare la concorrenza e portarlo ad Anfield.

Embed from Getty Images

Il Real Madrid punta Mbappé: “Potrebbero bastare 100 milioni”

Sulla scelta del giocatore, inoltre, potrebbe pesare anche il futuro di Zidane: senza il tecnico francese, l’ipotesi Casa Blanca potrebbe perdere punti agli occhi di Mbappé.

Per quanto riguarda invece Camavinga, 17enne stella del Rennes e della nazionale francese, il Real avrebbe già avviato da tempo i contatti col suo entourage.

L’idea iniziale era di provare a prenderlo quest’anno ma è tutto slittato al 2021 e l’agente del calciatore, rivela “As”, ha fatto sapere che, fermo restando il gradimento per Madrid, “hanno bussato alla nostra porta altre società di alto livello”. Si tratterebbe di Psg, Juventus e Bayern Monaco che, visto proprio l’investimento che il Real sarebbe chiamato a fare per Mbappé, potrebbero approfittare della situazione.

Barcellona, l'addio a Suarez

Barcellona, l’addio di Luis Suarez: “Sono state dette tante falsità”

Milan, Ibrahimovic positivo al Covid-19

Milan, Zlatan Ibrahimovic risultato positivo al Covid-19