Serie B, Boateng al Monza
Serie B, Boateng al Monza

Serie B, grande colpo del Monza: arriva Kevin Prince Boateng

Da Berlusconi e Galliani a Berlusconi e Galliani, con un’altra maglia e in un’altra serie. Kevin Prince Boateng sbarca di nuovo alla corte dell’ex premier ma dopo l’esperienza al Milan questa volta tocca al Monza, in Serie B.

Il club brianzolo ha infatti chiuso l’affare per il 33enne centrocampista con cittadinanza tedesca e del Ghana, che arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Besiktas.

L’ex rossonero è l’undicesimo colpo di mercato del Monza: contratto di un anno più rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A, obiettivo dei brianzoli. La rincorsa alla prima storica partecipazione alla massima serie comincerà domani per la squadra di Brocchi, che inaugurerà la Serie B 2020/21 sfidando la Spal al Brianteo. Intanto il Monza già punta il prossimo acquisto, che potrebbe esser Verre della Sampdoria.

Embed from Getty Images

Serie B, grande colpo del Monza: arriva Kevin Prince Boateng

Alla vigilia del debutto in campionato del Monza, che torna in Serie B dopo 19 anni, il presidente del club Paolo Berlusconi ha scritto una lettera ai tifosi, pubblicata sul Cittadino di Monza e Brianza:

Cari tifosi, non vogliamo nasconderci, l’obiettivo della promozione in serie A è dichiarato. Anche se non dobbiamo mai sottovalutarne le difficoltà. Io ci credo – scrive il fratello di Silvio Berlusconi – perché le premesse ci sono tutte: una squadra solida, coesa e di qualità, con due ‘titolari’ per ciascun ruolo, che avvicenda giocatori di provata esperienza con giovani talenti di grande potenzialità.

Paolo Berlusconi ha proseguito:

E poi la sintonia tra staff tecnico e società, ingrediente essenziale per il raggiungimento di qualsiasi risultato. Mancate soltanto voi tifosi, ma mi auguro che presto il vostro tifo e il vostro appassionato supporto possa di nuovo dare colore allo stadio biancorosso… Tutti insieme, con Adriano (Galliani, ndr) e con mio fratello Silvio, possiamo presto gioire per il nostro Monza.

Barcellona, addio Suarez

Ufficiale, Luis Suarez all’Atletico Madrid: il saluto del Barcellona

Barcellona, l'addio a Suarez

Barcellona, l’addio di Luis Suarez: “Sono state dette tante falsità”