Bayern Monaco, festa dopo l'8-2
Bayern Monaco, festa dopo l'8-2

Bayern Monaco, Rummenigge: “Flick un grande. E il gioco tedesco…”

Karl-Heinz Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il clamoroso successo per 8-2 dei bavaresi contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League:

L’unione tra il tecnico e la squadra ha portato frutti importanti, che non avevo mai visto prima. Solitamente il calcio tedesco non è così attrattivo e offensivo, ma da quando Flick ha preso in mano la squadra questa è cambiata offrendo un calcio spettacolare.

Embed from Getty Images

Sempre parlando dell’allenatore del Bayern Monaco, Rummenigge ha proseguito:

Flick ha preso la squadra a novembre e lui dal primo giorno ha cambiato qualcosa, ha messo la squadra in riga: abbiamo avuto grandi allenatori in passato come Guardiola o van Gaal che hanno cercato un calcio spettacolare. Il penultimo mister non funzionava e Flick ha fatto bene: è stata una sorpresa, lui è esploso come allenatore. Ha preso la sua occasione nel miglior modo possobile è diventato oggi un grande allenatore.

Bayern Monaco, Rummenigge: “Flick un grande, gioco tedesco è cambiato”

Rummenigge ha poi spiegato come sia cambiato il calcio tedesco?

Il calcio tedesco credo sia cambiato in senso positivo. Prima eravamo fisicamente molto forti, meno conosciuti per la tattica e la tecnica: ma adesso ci sono squadre che offrono un calcio più spettacolare, offensivo e attivo. Sembra che abbiamo adesso degli allenatori bravi in Germania. Non accadeva da tempo che due club siano in corsa per le semifinali.

Sul talento del giovane difensore canadese Davis, il dirigente del Bayern Monaco ha aggiunto:

È arrivato un anno e mezzo fa. Ha una velocità incredibile e tanta voglia di imparare. È stato comprato come ala sinistra, ma è molto meglio quando gioca in difesa. Perisic? Ha disputato una stagione buona, ha un rendimento stabile, non fa cose spettacolari ma fa gol e assist, ed è uno su cui il mister conta molto. Lui poi hanno accettato di rimanere anche per minor soldi, e questo è importante. Resterà? Non so, a me è un giocatore che piace.

WWE SmackDown 14 agosto 2020

WWE SmackDown, Braun Strowman usa Alexa Bliss per The Fiend

Il pilota della Honda Marc Marquez

MotoGp: slitta ancora il rientro di Marc Marquez. Ecco le date.