L’andata degli ottavi di finale di Champions League brillantemente vinta dal Psg sul campo del Barcellona martedì (4-1, tripletta di Mbappé in casa di Messi) ha battuto un record di pubblico sulla rete televisiva spagnola americana Univision.
Secondo questa rete, leader nel target di lingua spagnola e quinto in generale negli Stati Uniti, il trionfo del club francese al Camp Nou è stato visto da 1,07 milioni di telespettatori, con un picco di 1,43 milioni.
Champions League, Barcellona-Psg da record in Usa
Numeri che rendono questo incontro l’ottavo di finale di Champions League più visto nella storia degli Stati Uniti. La performance è tanto più notevole in quanto l’incontro è stato trasmesso a metà pomeriggio a causa della differenza di fuso orario con l’Europa.
I dati non dicono nulla, però, del tasso di soddisfazione dei telespettatori, che indubbiamente per la maggioranza era composto da tifosi del Barcellona… CBS Sports Network, che copriva la partita di Champions League in inglese, non ha invece fornito i punteggi del pubblico.
UEFA Champions League match between Barcelona & PSG Tuesday afternoon on Univision averaged 1.07 million viewers (peaked at 1.43m) to become most-watched round-of-16 match in U.S. history, network says. English coverage was on CBS Sports Network, which doesn’t post audiences.
— Steven Goff (@SoccerInsider) February 19, 2021