Sono queste le parole di Ciro Immobile, attaccante della Lazio in conferenza stampa, alla vigilia della sfida al Bayern Monaco.
Io, come i miei compagni, non sentiamo la stanchezza della partita contro la Sampdoria. Siamo stati bravi a non farci trasportare dalle emozioni, ma ora siamo concentrati al 100% su questa gara che per noi è un premio. Ce lo siamo meritati, nessuno ci ha regalato niente passando il girone tra mille difficoltà. Siamo orgogliosi del nostro cammino e motivati ad affrontare il Bayern Monaco.
Riguardo una possibile rivincita sui tedeschi, che non sono riusciti a valorizzarlo ai tempi del Borussia Dortmund, Immobile replica così:
A me interessa solo fare il bene della mia squadra. Ho voglia di giocare questa partita, ma allo stesso tempo sono triste perché so che la gente avrebbe voluto riempire lo stadio. Quando giochiamo senza tifosi ci manca sempre qualcosa, ma contro i tedeschi non ho niente. Voglio solo fare il bene della Lazio.
Champions League, Immobile: “Siamo orgogliosi di affrontare il Bayern”
Infine per Immobile una battuta sul duello con Lewandowski.
Superare Lewandowski l’anno scorso è stato un orgoglio pazzesco che ripaga di tutti i sacrifici fatti. Non vedo l’ora di ricevere la Scarpa d’Oro, è stata sudata e non finirò mai di ringraziare il mister, lo staff e tutti i compagni di squadra. Resterà nella storia. Non devo dare consigli ad Acerbi su come marcarlo, lo ha già fatto in Italia-Polonia e lui è uno dei difensori più forti in circolazione.
.@ciroimmobile 🗣 “Sono concentrato solo sulla mia squadra e su quello che posso fare per la mia gente. Sono emozionante e voglioso di giocare contro il @FCBayern. A tutti ci dispiace non poter disputare questo match con i nostri tifosi allo stadio”#LazioBayern
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 22, 2021