Champions League calendario

Champions League, la Uefa toglie ufficialmente la finale alla Russia

La finale di Champions League 2022 si giocherà a Parigi. Lo apprende l’agenzia AP. La Uefa ha deciso così di cambiare la sede prevista di San Pietroburgo dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

LEGGI ANCHE QUESTO: Infantino: “Mondiale ogni due anni sarebbe gesto di solidarietà”

Ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte dell’Uefa: la finale si giocherà allo Stade de France, capace di contenere fino a 80mila spettatori. Il Comitato Esecutivo UEFA ha tenuto oggi una riunione straordinaria a seguito della grave escalation della situazione della sicurezza in Europa. La partita si giocherà come inizialmente previsto sabato 28 maggio alle 21.

Champions League, la Uefa toglie ufficialmente la finale alla Russia

La UEFA “desidera esprimere il proprio ringraziamento e apprezzamento al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron per il suo sostegno personale e il suo impegno nel trasferire la partita più prestigiosa del calcio europeo per club in Francia in un momento di crisi senza precedenti”.

Embed from Getty Images

Insieme al governo francese, la UEFA “sosterrà pienamente gli sforzi multi-stakeholder per garantire il soccorso ai calciatori e alle loro famiglie in Ucraina che affrontano terribili sofferenze umane, distruzione e sfollamento”.

Juventus, Allegri: “Tutti noi vogliamo vincere la Champions League”

Juventus, Platini: “Con Vlahovic e Allegri si torna ai fasti di un tempo”

Atalanta in Champions League

L’Uefa e il problema della sponsorizzazione russa Gazprom