Psg, Thomas Tuchel
Psg, Thomas Tuchel

Chelsea, Tuchel: “Real Madrid? Un buon momento per questa sfida”

Il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel ha presentato così la semifinale d’andata di Champions League con il Real Madrid:

Dovremo dare il massimo. Abbiamo avuto partite difficili, partite importanti, quindi riteniamo che sia un buon momento per affrontare questa sfida. Dobbiamo essere noi stessi, questa è la strategia. Affidati a te stesso, ai tuoi punti di forza e fai le cose che ti rendono sicuro.

Embed from Getty Images

Presente accanto a lui in conferenza Christian Pulisic:

È fondamentale cercare di godersi il momento. Le semifinali di Champions League non si disputano tutti i giorni, sono settimane che attendo con ansia questa partita. Molta preparazione, ma è fondamentale scendere in campo e godersela. Il Madrid ha la sua storia. E’ una grande squadra, non sarà per niente facile. Portiamo rispetto ma crediamo in noi stessi e in ciò che possiamo fare.

Chelsea, Tuchel: “Real Madrid? Un buon momento per questa sfida”

Il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel alla vigilia della semifinale d’andata con il Real Madrid bocca il nuovo format della Champions League appena varato dalla Uefa:

Non sono sicuro che mi piaccia, vedo solo molte altre partite in calendario. E’ molto difficile per me entusiasmarmi.

Poi Tuchel ha sottolineato:

Con queste discussioni sulla Superlega ci siamo dimenticati del nuovo format in Champions. Hanno chiesto qualcosa a qualche allenatore? Non credo? Ai giocatori? Neanche. Abbiamo la Nations League, un nuovo mondiale per club, tante altre cose e tante altre partite, Europei d’estate e sempre più partite. Chi dovrebbe giocarle?. Al tempo stesso abbiamo solo tre sostituzioni in Premier League. No, non sono contento di questo format.

Logo e pallone serie a

Serie A, Lazio-Torino: ecco quando sarà recuperato il match

Superlega, il primo ministro Johnson sapeva del progetto