Copa America, Brasile prende tempo: “Ne stiamo discutendo”

Anche se la Conmebol dà per certo che la Copa America si disputerà in Brasile, il governo brasiliano prende tempo.

Dopo le rinunce di Colombia e Argentina a causa della pandemia, la Confederazione del calcio sudamericano ha ufficializzato la scelta del Brasile per ospitare il torneo in programma tra il 13 giugno e il 10 luglio, ma il ministro della Casa Civile, Luiz Eduardo Ramos, frena:

Il governo non ha ancora ricevuto una richiesta ufficiale da Cbf o Conmebol affinché il Paese ospiti la Copa America. È importante sottolineare che questo evento, se avrà luogo, non avrà pubblico negli stadi. Inoltre è già stato concordato in una videoconferenza con la CBF (la Federcalcio brasiliana, ndr) che le 10 nazionali avranno un gruppo squadra complessivo di 65 persone e tutti i componenti delle rispettive delegazioni dovranno essere vaccinati. Non ci sono ancora documenti firmati, finora si parla solo di trattative, ma queste sono le condizioni.

Copa America, Brasile prende tempo: “Ne stiamo discutendo”

In Brasile la situazione pandemica è molto complicata, ma il calcio non si ferma e lo stesso ministro Ramos ha sottolineato che le altre competizioni sono regolarmente in corso per poi aggiungere:

Stiamo verificando i dettagli. A Dio piacendo, domani avremo una posizione definitiva.

Embed from Getty Images

In una nota il governo ha poi ribadito quanto detto dal ministro riguardo la Copa America:

Nel corso di una riunione con rappresentanti di vari ministeri, tra cui Salute, Infrastrutture e Giustizia, il presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Rogerio Caboclo, ha fornito dettagli sulla proposta per ospitare la Coppa America de Futebol 2021 in Brasile.Secondo la CBF, ci saranno 10 delegazioni di un massimo di 65 persone ciascuna. I giochi si svolgeranno senza pubblico, con tutti i membri delle delegazioni vaccinati contro il Covid19. La scelta delle sedi delle gare sarà negoziata dalla Cbf con gli stati e i comuni che intendono ospitare i giochi. Finora il governo non ha ancora ricevuto la richiesta ufficiale di ospitare l’evento in Brasile.

DAZN Serie A

DAZN, ecco quanto costerà il pacchetto con la Serie A

Calciomercato Barcellona, ufficiale l’arrivo di Eric Garcia