Psg, Thomas Tuchel
Psg, Thomas Tuchel

FA Cup, Tuchel: “Manchester City è punto di riferimento europeo”

Thomas Tuchel sa bene che il suo Chelsea non possa partire con i favori del pronostico nella semifinale di FA Cup in programma domani contro il City.

Dobbiamo accettare che ci sia un gap fra noi e il Manchester City, basta vedere la classifica e le partite degli ultimi anni. Dobbiamo accettarlo, ma senza sentirci troppo piccoli. Dal primo giorno della prossima stagione daremo loro la caccia, cercando di ridurre questo gap.

In Premier League, d’altronde, i Citizens precedono i Blues di 20 punti.

Embed from Getty Images

FA Cup, Tuchel: “Manchester City è punto di riferimento europeo”

Tra l’altro il tecnico tedesco ha incrociato cinque volte Guardiola in Germania, collezionando quattro sconfitte fra Mainz e Borussia Dortmund e un pari alla guida dei gialloneri.

Per me in Europa ci sono due squadre che sono un punto di riferimento: il Bayern Monaco e il Manchester City. Ma nei 90 minuti possiamo ridurre il divario. Questo è un buon momento per affrontarli: se riusciamo a batterli, sarà una spinta enorme, se non dovessimo farcela, dovremo prendere la sconfitta come una sfida per crescere.

Tuchel ha preso il posto di Lampard e ha dato subito una svolta. Da quando è arrivato, il Chelsea ha perso solo due gare su 18.

I ragazzi sanno che devono lottare per conquistarsi un posto e lo stanno facendo. Non ci sono molti allenamenti fra una partita e l’altra e bisogna sfruttare i minuti che si hanno a disposizione. L’atmosfera nello spogliatoio è buona, è importante che chi gioca di meno, per quanto non sia super felice della situazione, metta il suo ego da parte e dia tutto per farsi trovare pronto.

Champions League calendario

Uefa, nuovo format per le coppe europee: ecco quando si decide

Cagliari, Semplici: “La squadra non mi ha tradito, sento fiducia”