Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Napoli:
Il Napoli è una squadra forte, che lo ha dimostrato già l’anno scorso con l’arrivo di Rino Gattuso in panchina. Una squadra tecnica, che gioca il pallone e dobbiamo stare molto attenti. Stamattina abbiamo provato varie soluzioni, hanno una difesa molto stretta, speriamo di rivederle in campo.
Il tecnico dei bianconeri continua:
La partita arriva al momento giusto, è una finale che arriva dopo una brutta sconfitta in campionato. Abbiamo tanta voglia di presentarci in campo con determinazione per portare a casa questo trofeo. Quando perdi non rifaresti niente, dobbiamo cancellare la partita con l’Inter e scendere con un’altra testa. Abbiamo tanta voglia di rivalsa.
Juventus, Pirlo: “La Supercoppa italiana per noi non è un bivio”
Dopo la pesante sconfitta con l’Inter, per la Juve di Pirlo questa gara può rappresentare un bivio:
Per noi non è un bivio, le finali si giocano per vincere e siamo qui per quello. Dopo la gara con l’Inter abbiamo analizzato la gara, è un momento difficile come ce ne sono tanti durante la stagione quando perdi. Ma abbiamo subito la possibilità di giocarci una finale e abbiamo grandi energie. Sono abituato a queste situazioni, mi dispiace per i giocatori che sono stati tirati in ballo chi più e chi meno e soprattutto i più giovani. Preferisco che si attacchi me e non loro, sono sempre pronto a prendermi le mie responsabilità.
🎙 Inizia la conferenza stampa di @2DaniLuiz e @Pirlo_official.
🔴 LIVE 📹 https://t.co/uKzlh7UcLy #PS5Supercup #JuveNapoli pic.twitter.com/fFo6oQHxmW
— JuventusFC (@juventusfc) January 19, 2021
Sul duello con Gattuso, l’allenatore della Juve ha aggiunto:
Si gioca Juve-Napoli e non Pirlo-Gattuso. Sono 2 squadre che hanno meritato di essere qui, è molto più importante.