Così Stefano Pioli ai microfoni di Prime Video al termine del pareggio per 1-1 tra Milan e Porto.
Potevamo fare meglio perché nel primo tempo è mancata la lucidità nelle scelte. Subire un gol così ci ha creato difficoltà ma avevamo ancora tempo.
L’allenatore del Milan ha poi aggiunto:
Per passare il turno bisogna vincere le partite. Il livello in Europa è altissimo. Il Porto è una squadra forte che fa la Champions da tanto tempo. Noi dal punto di vista tecnico e delle scelte non siamo stati così continui. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio e la loro intensità è calata. Potevamo far girare di più il pallone. Con la loro difesa così alta avremmo potuto cercare maggiormente la profondità.
Proud of you, always 👏
Siamo sempre con voi 🎶#MilanPorto #UCL #SempreMilan pic.twitter.com/FQSTvkCLPK
— AC Milan (@acmilan) November 3, 2021
Milan, Pioli dopo il Porto: “Nel primo tempo poca lucidità”
Poi su Leao:
Lui è un ragazzo – ha detto Pioli – in continua crescita che deve ancora ampliare le sue conoscenze e migliorare in qualche scelta. L’infortunio di Rebic mi ha tolto anche la possibilità di farlo respirare e per questo io sono molto contento di lui. I segnali per il derby sono positivi. La squadra è dispiaciuta per la vittoria mancata, ma ha tempo per recuperare le energie in vista dell’Inter che per me rimane la favorita dello Scudetto.