Mondiale per Club
Mondiale per Club

Mondiale per club 2021 dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti

Il Mondiale per club 2021 si svolgerà dal 3 al 12 febbraio del prossimo anno negli Emirati Arabi Uniti. La conferma è arrivata dalla Fifa. Le nuove date imporranno al Chelsea di posticipare due partite della Premier League. Il torneo a sette squadre ha visto aggiungersi il Palmeiras, fresco vincitore della Coppa Libertadores.

Il Chelsea, vincitore della Champions League e il Palmeiras accedono direttamente in semifinale per poi giocare la finale o la partita per il terzo posto. Il Chelsea avrebbe dovuto giocare in Premier League l’8 febbraio a Brighton e ospitare l’Arsenal il 12 febbraio.

Embed from Getty Images

Mondiale per club 2021 dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti

Queste partite dovrebbero ora essere riprogrammate. Il torneo include anche i campione africani dell’Al Ahly, quelli asiatici dell’Al Hilal, della CONCACAF Champions League Monterrey, i campioni dell’Oceania Auckland City e il vincitore del titolo nazionale della nazione ospitante, Al Jazira.

La pandemia di COVID-19 ha modificato due volte i piani per il Mondiale per club 2021. Originariamente doveva essere l’edizione ampliata inaugurale in Cina a giugno e luglio. Il progetto venne poi accantonato dalla FIFA dopo il rinvio di un anno delle le edizioni 2020 degli Europei e della Coppa America. La tradizionale Coppa del Mondo per club a sette squadre doveva essere ospitata a dicembre dal Giappone, che si è ritirato tre mesi fa a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.

Gianluigi buffon con la coppa del mondo

Italia, Buffon: “Un altro anno senza Mondiale è impensabile”

Giornalista molestata a Empoli, identificato l’autore del gesto