Psg, Pochettino: “Sento molta responsabilità, ma non è certo un problema”
Psg, Pochettino: “Sento molta responsabilità, ma non è certo un problema”

Psg, Pochettino: “A Messi serve tempo. Donnarumma? Non so se gioca”

Così Mauricio Pochettino, allenatore del Psg, parlando di Gigio Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League contro il Manchester City:

Non confermo la squadra. Abbiamo grandi portieri e tutti i grandi portieri si adattano alle richieste dello staff tecnico. Siamo contenti di quello che stanno facendo finora. Il Psg è un club speciale, che vive in condizioni speciali.

Poi riguardo il momento di Leo Messi:

Non confermo nulla fino al giorno della partita. Sarà disponibile per il gruppo. Complicato il suo adattamento? Ha trascorso vent’anni a Barcellona. Lasciate che i giocatori si adattino al loro nuovo ambiente, che si sentano come a casa. Si è allenato bene negli ultimi giorni. Pensiamo che possa essere nel gruppo.

Embed from Getty Images

Psg, Pochettino: “A Messi serve tempo. Donnarumma? Non so se gioca”

Sulle presunte frizioni tra Mbappé e Neymar, Pochettino ha aggiunto:

Sono ragazzi fantastici. Nel calcio, questo genere di cose accadono. Qui l’obiettivo permanente è vincere. Ha fatto molto rumore fuori dal gruppo ma internamente non è stato niente. I due si sono parlati, ho parlato anche con loro e avete visto che in allenamento ridevano.

Infine a proposito della partita di domani, Pochettino ha dichiarato:

Siamo una squadra in costruzione. Giocheremo contro il City, guidato dal miglior allenatore del mondo, che sogna di vincere la Champions League. Come noi. Forse il City è davanti a noi ma è pur sempre una partita di calcio e tutto può succedere.

Pep Guardiola

Champions League, Guardiola: “Spero che Messi giochi”

Chelsea, Jorginho

Champions League, Jorginho: “Contro la Juve sarà una serata speciale”