Stampa inglese contro Guardiola
Stampa inglese contro Guardiola

Stampa inglese contro Guardiola: “Hai fallito con il Manchester City”

La clamorosa eliminazione del Manchester City dalla Champions League, ad opera del sorprendente Lione, trova inevitabilmente ampio risalto sulle pagine dei quotidiani e tabloid inglesi. Oggetto delle critiche più feroci Pep Guardiola, manager del City, incapace di portare la squadra oltre i quarti di finale nonostante i faraonici investimenti dello sceicco Mansour.

Il City vede di nuovo distrutto i suoi sogni di Champions League”, scrive il SUN che parla di un Guardiola “attaccato dai tifosi per le sue pessime scelte di formazione”.

Di “incubo Champions” parla il Daily Mail, che definisce “uno spettacolo horror” la partita contro il Lione. Sul banco degli imputato anche Raheem Sterling per il gol fallito nel finale. “Come ha fatto” si chiede ancora il Mail.

Il Mirror mette in risalto le ammissioni di Guardiola nel dopo partita: “Abbiamo fatto troppi errori”. Il prestigioso Guardian parla di “dramma” nell’analizzare la sconfitta dei citizens e si chiede “perchè Guardiola ha tolto gioia e fantasia” escludendo Bernardo, David Silva, Riyad Mahrez e Phil Foden dalla formazione iniziale.

Embed from Getty Images

Stampa inglese contro Guardiola: “Hai fallito con il Manchester City”

“Hai fallito. Niente discussioni. Hai fallito di nuovo e più o meno allo stesso modo”, è l’inizio di un duro editoriale del Guardian. “Quante volte, Pep, quante volte? L’idea che Guardiola complichi eccessivamente le partite a eliminazione diretta è diventata una verità talmente lapalissiana che sembra impossibile che un manager con una tale lucidità di pensiero possa ancora seguire questo schema – si legge ancora – trova ancora il modo di inserire le proprie ansie, il suo intellettualismo maniacale nei dettagli fini del calcio a eliminazione diretta”.

“City sbranato dai Lyons” è il titolo caustico del Times che a sua volta se la prende con Guardiola per la gestione della partita. Duro anche l’Independent che titola: “Il Man City ha solo se stesso da incolpare mentre il Lione infligge più dolore alla Champions League di Pep Guardiola”.

Il ritornello è sempre lo stesso nei confronti del tecnico spagnolo, messo sul banco degli imputati per l’ennesimo “fallimento” dei citizens in Europa a causa delle “scelte tattiche” ritenute sbagliate. Di “disastro in Champions League” parla anche il Sunday Express, indicando in Guardiola e Sterling i principali responsabili dell’ennesima delusione.

Il pilota della Honda Marc Marquez

MotoGp: slitta ancora il rientro di Marc Marquez. Ecco le date.

Dovizioso, addio alla Ducati

MotoGP, Dovizioso dice addio alla Ducati: “Era la scelta giusta”