Thiago Silva saluta il Psg
Thiago Silva saluta il Psg

Thiago Silva: “Volevo salutare il Psg con una vittoria. Fiorentina? Forse”

Il capitano del Psg Thiago Silva ha parlato a proposito del suo futuro in vista della scadenza del contratto con il Paris Saint Germain al termine della finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco.

Si tratta della mia ultima partita con il Psg perché è stata una decisione del club. La accetto e sono molto felice di aver trascorso otto anni con questa maglia. Il mio agente sta parlando con la Fiorentina e con altre squadre. Nei prossimi giorni deciderò.

A Lisbona il difensore brasiliano lascia con una finale persa in Champions League per 1-0 contro il Bayern Monaco:

Mi dispiace andarmene così, c’è grande delusione. Avevo un sogno e nel cinquantesimo anno del club avrei fatto di tutto per vincere questo trofeo. Ora forse non ce ne rendiamo conto ma in questi anni abbiamo dato tanto a questa squadra. Nel prossimo futuro ci accorgeremo di quanto hanno dato a questa squadra i vari Ibrahimovic, Maxwell e Thiago Motta.

Psg, la delusione di Tuchel

Queste invece le dichiarazioni di Thomas Tuchel ai microfoni di RMC Sport dopo la sconfitta del Psg per 1-0 contro il Bayern Monaco in finale di Champions League:

È stata una battaglia. Abbiamo dato tutto e abbiamo lasciato il cuore in campo. Sono deluso, è ovvio. Ma sono comunque orgoglioso dell’atteggiamento della squadra. Ci è mancato il primo gol, abbiamo avuto tante occasioni – ha spiegato il tecnico -. Neymar e Mbappé? Vogliamo sempre vederli segnare ma non è possibile: Neymar ha mostrato la sua classe. Per Kylian non è facile, è un miracolo che abbia giocato.

Embed from Getty Images

Al termine della gara, attraverso un pensiero sul suo profilo Twitter, è arrivato anche il breve commento del presidente francese Emmanuel Macron:

Congratulazioni al FCBayern per la sua sesta Champions League e a PSG per la sua eccezionale carriera. Arriverà l’ora della vittoria per il calcio francese.

Champions League, decide Coman

Champions League, il Bayern Monaco campione d’Europa: 1-0 al Psg

Champions League, festa Bayern Monaco

Champions League, è festa Bayern Monaco. Flick: “Non riesco a crederci”