Ceferin Uefa Superlega
Ceferin Uefa Superlega

UEFA, cambia il regolamento del gol in trasferta: le novità

Una vera e propria svolta regolamentare è in arrivo nelle coppe europee. Il comitato competizioni per club dell’UEFA ha votato per l’abrogazione della norma secondo la quale i gol segnati in trasferta valgono doppio in caso di parità nella somma delle reti tra andata e ritorno.

A questo punto la palla passa all’esecutivo UEFA di Nyon, che però come spiegato dal presidente Ceferin sembra più che orientata ad avallare il tutto:

Per me sarebbe una buona soluzione, i tifosi vogliono vedere più gol possibili e partite affascinanti. Se la regola dovesse cambiare avremmo forse più tempi supplementari, ma sarebbe comunque bello.

Embed from Getty Images

UEFA, cambia il regolamento del gol in trasferta: le novità

La novità partirà già dalla prossima stagione: in caso di parità, si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Altra novità in arriva sono le Final Four:

Ne stiamo parlando – ha ammesso il presidente UEFA – potrebbe essere una buona idea perché avremmo una settimana di calcio intenso, con quattro squadre coinvolte tra semifinale e finale. Ma questo rappresenta un punto di vista, un altro è quello delle squadre che preferiscono gli incassi delle partite casalinghe e dei broadcaster che preferiscono più partite.

Italia, Mancini: “L’importante era vincere. Ogni gara è difficile”

Euro2020, Mancini: “Difficile ridurre la lista, ma siamo forti”

Bayern Monaco, Lewandowski

Calciomercato, Lewandowski: l’annuncio del bomber sul suo futuro