Allegri e Adani lite su Sky

Quando Adani attaccò Allegri e disse: “Come mai a Barcellona gli preferiscono Setien?”

Il risultato di ieri sera in Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco ha del clamoroso, non per l’eliminazione dei blaugrana, ma per le condizioni con le quali è avvenuta: un 8-2 che non lascia repliche e che viene ‘salutata’ sui quotidiani spagnoli come una ‘Humillación Historica’.

Una sconfitta che segnerà, senza ombra di dubbio, anche la fine dell’esperienza di Quique Setién sulla panchina del Barcellona dopo appena otto mesi: era il 13 gennaio 2020 quando veniva annunciato come nuovo tecnico del Barcellona in sostituzione di Ernesto Valverde.

Una scelta che venne salutata come azzeccata anche in Italia da alcuni commentatori sportivi, Lele Adani su tutti. Si sa che il web non perdona, e da ieri sera in trend topic su Twitter c’è proprio l’ex difensore di Brescia, Fiorentina e Inter, ora opinionista per Sky Sport. Perché?

La punzecchiatura di Adani a Allegri torna in trend topic su Twitter

Il motivo è presto detto: tra le punzecchiature reciproche tra i due, queste le parole di otto mesi fa, di Lele Adani, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sky:

Non ho mai visto la Juve di Allegri giocare come il River di Gallardo. Il suo problema è quando parla, non quando allena. Dovrebbe parlar poco e allenare tanto perché dimostra di saper vincere. Io gli direi: ma come mai a un allenatore che ha vinto cinque scudetti il Barcellona gli ha preferito Quique Setién che ha allenato Las Palmas e Betis. E l’Arsenal gli ha preferito Arteta, che non ha mai allenato e che era il vice di Guardiola al Manchester City.

A distanza di otto mesi, questa volta i fatti non gli hanno dato ragione. Probabilmente neanche i due protagonisti ricordano più quell’episodio ma il web, si sa, non dimentica.

Calciomercato, Willian all'Arsenal

Calciomercato, ufficiale Willian all’Arsenal: “Sono qui per vincere”

Barcellona, aria di rivoluzione

Barcellona, aria di rivoluzione dopo l’8-2. Parte anche Messi?