Il nuovo allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, è realistico ma ottimista nella conferenza di presentazione:
Ho trovato una squadra moralmente abbattuta, il fatto di non fare risultato da tempo ha influito. Il mio lavoro sarà prima di tutto mentale per portare quella serenità e quella determinazione per fare questa impresa. Ma possiamo salvarci.
📸 | GALLERY
Il primo allenamento diretto da @leo_semplici, alla presenza di @tommasogiulini.
REPORT: https://t.co/kADcEaaeyZ#forzaCasteddu pic.twitter.com/27zIEgVZzI
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 22, 2021
Semplici ha preso il posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco sulla panchina dei sardi:
L’aspetto mentale è quello più importante. Ho visto qualche partita in questi giorni, sembrava che i giocatori giocassero col freno a mano tirato. Sembravano bloccati e impauriti, quindi penso che l’aspetto più importante sia avere un approccio diverso, giocando con più liberata e spensieratezza e con il desiderio di ribaltare la stagione.
Cagliari, Semplici si presenta: “Possiamo ancora salvarci”
Il nuovo allenatore del Cagliari ha continuato:
Il Cagliari ha grandi valori che non è ancora riuscito a mostrare. È una sfida importante per me, è una grande piazza con una storia importante. Ho intravisto nella rosa di quest’anno la qualità per poter riuscire ad arrivare all’obiettivo. Mi auguro di portare una ventata di entusiasmo e di sovvertire il momento in classifica.
Infine Semplici ha aggiunto che la sua scelta non sia stata condizionata dai soldi o da questioni di contratto:
Qui voglio portare la mia mentalità e la mia professionalità per i ragazzi e fare esprimere loro le qualità che hanno. Sappiamo di avere un cammino in salita, mi auguro di portare una ventata di freschezza che ci dev’essere nonostante il momento.