Cardiff City, Sol Bamba è guarito dal cancro: “Sono al settimo cielo”

Il difensore del Cardiff City Sol Bamba ha dichiarato di essere guarito dal cancro, poco più di quattro mesi dopo che è stato annunciato che fosse in cura per un linfoma non-Hodgkin.

Embed from Getty Images

Bamba, 36 anni, si è sottoposto a chemioterapia dopo la diagnosi di cancro. Ma tornato in campo nel pareggio del Cardiff con il Rotherham l’8 maggio, il giocatore dice di essere guarito dalla malattia.

Ciao a tutti, solo un breve messaggio per informarvi che ora sono guarito dal cancro. Ovviamente è una notizia incredibilmente commovente per me e la mia famiglia, siamo al settimo cielo in questo momento. Grazie a tutta la mia famiglia, ai miei amici e, naturalmente, al club e a tutti nel settore del calcio che mi hanno aiutato ad affrontare questa sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sol Bamba (@solbamba)

Cardiff City, Sol Bamba è guarito dal cancro: “Sono al settimo cielo”

L’allenatore del Cardiff Mick McCarthy ha detto che la breve apparizione di Bamba contro il Rotherham nell’ultimo match della stagione ha suscitato gioia in tutto il club del campionato

È stato una parte importante del club e tutti lo adorano.

L’ex giocatore di Leeds United, Leicester City e Hibernian aveva parlato della sua “gioia pura” per il ritorno all’allenamento in aprile, anche se aveva detto che a quel tempo c’era “ancora molta strada da fare” per la sua guarigione. Il nazionale della Costa d’Avorio, che ha collezionato 118 presenze da quando è arrivato al Cardiff nel 2016, vedrà scadere il suo contratto quest’estate. Il club sta discutendo la possibilità di un nuovo accordo.

Erling Haaland, Borussia Dortmund

Calciomercato, Real Madrid pronto a chiudere per Erling Haaland

Sporting Lisbona, il presidente: “Prima o poi Ronaldo tornerà”