Juve, Paratici: “Ronaldo e Messi insieme? Sarebbe facile…”
Juve, Paratici: “Ronaldo e Messi insieme? Sarebbe facile…”

Champions League, la fine di un’era: Messi e Ronaldo fuori dai quarti

La fine di un’era, probabilmente, sancita ieri sera. Da Messi e Cristiano Ronaldo ad Haaland e Mbappé. Il calcio si avvia verso il futuro (già presente). Questa settimana i due fenomeni che hanno dominato questo sport negli ultimi anni hanno lasciato contemporaneamente dalla Champions League agli ottavi.

Il porto ha eliminato la Juventus e il giorno dopo, il Barcellona ha lasciato la competizione per mano del Paris Saint Germain. Così, entrambi sono fuori dai quarti di finale per la prima volta in 16 anni .

Champions League, la fine di un’era: Messi e Ronaldo fuori dai quarti

2005/06: Mentre Cristiano non ha superato la fase a gironi con il Manchester, Messi ha festeggiato il titolo del Barcellona, che in finale ha battuto l’Arsenal (anche se Leo non ha giocato le ultime partite per infortunio).

2006/07: CR7 cade contro il Milan in semifinale e Leo saluta agli ottavi con il Liverpool.

2007/08: Ronaldo è stato campione dopo aver battuto il Chelsea ai rigori in finale. Il Barcellona, ​​con l’argentino, aveva perso contro lo United in semifinale.

2008/09: Gran finale tra i due. E il Barcellona ha battuto il Manchester United 2-0, con un gol di Messi.

2009/10: Cristiano è stato eliminato agli ottavi (dal Lione) nel suo primo anno al Real Madrid e la Pulce è arrivata in semifinale, dove ha perso contro l’Inter di Mourinho.

2010/11: Lionel ne ha vinta un’altra sconfiggendo il Manchester United. E CR7 è arrivato in semifinale, dove ha perso contro il Barcellona.

2011/12: Entrambi sono caduti in semifinale: il Real Madrid ha perso ai rigori contro il Bayern Monaco, il Barcellona con il Chelsea.

2012/13: Ancora una volta entrambi ko in semifinale: l’argentino è stato battuto dal Bayern Monaco, il lusitano dal Borussia Dortmund.

2013/14: 2015/16: Cristiano alza la coppa con il Real Madrid, battendo in finale ai rigori l’Atlético Madrid, che nei quarti aveva eliminato i catalani.

Embed from Getty Images

2014/15: Messi torna campione con un altro grande Barça, che ha battuto in finale la Juventus. Quella stessa Juventus che aveva eliminato i Blancos di CR7 in semifinale.

2015/16: Tocca a Cristiano alzare la coppa con il Real Madrid, battendo in finale ai rigori l’Atlético Madrid, che nei quarti aveva eliminato i catalani.

2016/17: Ronaldo torna campione con il Real Madrid, battendo in finale la Juventus. I bianconeri avevano eliminato il Barcellona nei quarti di finale.

2017/18: Tris per il portoghese in finale con il Liverpool. Il Barcellona out contro la Roma nei quarti di finale.

2018/19: Un altro duro colpo per Messi e il suo Barcellona, ​​quella caduta con il Liverpool in semifinale. Cristiano, da parte sua, è stato eliminato dall’Ajax nei quarti di finale, alla sua prima stagione alla Juventus.

2019/20: L’argentino si è piegato di fronte al Bayern nei quarti di finale. Il lusitano, nel frattempo, era già uscito con la Juventus negli ottavi di finale dal Lione.

Embed from Getty Images

WWE, con WrestleMania torna anche la Hall of Fame: ecco le date

WWE Network: Il mese della storia delle donne e Road to WrestleMania