Coppa di Francia, autista sbaglia strada: Tarbes eliminato

Sembra quasi di vedere Carlo Verdone nei panni del Patata in “Compagni di scuola”, quando sbagliava festa sebbene coincidesse “er chiosco, er cancello”. In questo caso a sbagliare “festa” è stato però l’autista del Tarbes, dando vita a un episodio decisamente curioso.

Questo è accaduto in occasione del quarto turno della Coppa di Francia, con una vittoria a tavolino assegnata per colpa di una…”s”.

Embed from Getty Images

Coppa di Francia, autista sbaglia strada: Tarbes eliminato

Il Tarbes, squadra che milita nel Regional 1, la sesta divisione francese, era atteso sabato scorso alle 18 sul campo del Vabres-L’Abbaye. Per percorrere i 300 chilometri che separano le due città, è stato affittato un pullman ma l’autista, al momento di inserire la destinazione nel navigatore, ha scritto “Vabre”, senza la “s” finale.

Un errore costato caro, perché quei 90 chilometri in più percorsi hanno fatto arrivare il Tarbes alle 18.50, cinque minuti oltre la scadenza ultima per scendere in campo (il calcio d’inizio era previsto per le 18), con conseguente eliminazione dalla Coppa di Francia. Chissà se almeno a Vabre sono riusciti a rubarsi un posacenere…

Psg, Mbappé: “Accetto di correre quando Messi cammina”

Megan Rapinoe abusi

Australia e Venezuela, denunce di abusi sessuali su calciatrici