Rigori: statistiche di Cristiano Ronaldo e Messi a confronto

Rigori sbagliati: le statistiche di Cristiano Ronaldo e Messi a confronto

La storia tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è una storia infinita, una storia che va avanti anche quando Cristiano ha lasciato il Real e la Liga per trasferirsi alla Juventus. Non può finire una rivalità decennale, fatta di gol e giocate al limite del sovrannaturale, la sfida tra due dei campioni più grandi che il calcio abbia mai prodotto.

Tra le decine di statistiche che lo vedono uno contro l’altro, c’è anche quella dei rigori sbagliati: 26 per Lionel Messi, 23 per Cristiano Ronaldo. A marcare ulteriormente le differenze. sono le medie e le percentuali sul complessivo dei rigori tirati dai due.

Rigori sbagliati: Cristiano Ronaldo più preciso di Lionel Messi

Secondo le statistiche di Transfermarkt e considerando tutte le competizioni, Lionel Messi si è presentato dagli undici metri in 116 occasioni e può vantare 90 centri e appunto 26 errori. Praticamente l’argentino sbaglia un penalty ogni 4,46 e ha una percentuale d’errore del 22,4%.

Cristiano Ronaldo, invece, ne ha calciati 146 in carriera e ne ha realizzati 123. Lo juventino, dunque, sbaglia un rigore ogni 6,34 e ha una percentuale del 15,7%. Migliore quindi rispetto a quella del collega e rivale.

Calciomercato: gli acquisti più importanti della storia del Milan

Calciomercato: gli acquisti più importanti della storia del Milan

Forrest Griffin vs Stephan: incontro storico della UFC

Forrest Griffin vs Stephan Bonnar: l’incontro che salvò UFC