Logo e pallone serie a
ROME, ITALY - NOVEMBER 02: A detail of the new Serie A ball HI- VIS before the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on November 2, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di Maio: “Bella idea intitolare Stadio Olimpico a Paolo Rossi”

Non solo la possibilità di dedicare a Pablito il Centro Sportivo del Perugia. Anche lo Stadio Olimpico di Roma potrebbe essere intitolato a Paolo Rossi. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, intervenuto a ’90° minuto’ su Raidue, ha parlato in merito a questa ipotesi:

Mi sembra una bellissima idea, dovranno decidere prima di tutto le due squadre, la Lazio e la Roma. Ai tempi delle prodezze di Paolo Rossi non ero ancora nato ma Rossi rappresentava umanamente un punto di riferimento per il suo Paese, è bastato vedere tutti i suoi compagni di squadra di quella nazionale come lo hanno ricordato in questi giorni.

Di Maio: “Bella idea intitolare Stadio Olimpico a Paolo Rossi”

Il ministro degli Esteri ha poi proseguito:

L’82 è stato per noi l’anno della liberazione, mentre Rossi segnava quei gol fantastici in quegli anni ci stavamo finalmente lasciando alle spalle gli anni di piombo, avevamo in tribuna un grande presidente come Sandro Pertini che quando Rossi segnò il terzo gol si alzò verso il re di Spagna dicendo ‘Non ci prendono più”.

Infine Di Maio ha concluso il ricordo:

Era l’inizio di una nuova era, ci stavamo avviando verso un nuovo secolo e la caduta di Berlino. Stavano cambiando tante cose, credo che anche per questo ci portiamo nel cuore le prodezze di Paolo Rossi.

Embed from Getty Images

Perugia, Santopadre

Paolo Rossi, Perugia pronto a intitolargli il centro sportivo

Siparietto Perin Ronaldo

Genoa-Juventus, siparietto Perin-Ronaldo sul secondo rigore