Robert Lewandowski, attaccante della Polonia, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Spagna, valida per il seconda giornata del Gruppo E di Euro 2020.
Non abbiamo paura. Capiamo che dobbiamo presentarci con il massimo impegno, essere disciplinati e trattare questa partita come se fosse l’ultima. Se giochiamo da squadra, lottando davvero su ogni pallone, allora potremmo avere una possibilità. Contro la Spagna sarà una grande sfida.
Euro2020, Lewandowski: “Polonia contro la Spagna senza paura”
Lewandowski ha proseguito:
C’è sempre pressione, soprattutto quando giochi agli Europei e non hai fatto punti. Guardando indietro, nonostante avessimo il controllo della partita contro lo Slovacchia, preso il primo gol avremmo potuto destabilizzarci. Ma nel secondo tempo dopo aver segnato credevamo davvero di poter segnare ancora e vincere. La svolta è stata sicuramente il cartellino rosso.
Quanto al raggiunto record polacco sulle presenze (120) e reti in nazionale (66), Lewandowski ha spiegato:
Non ho mai creduto di poter raggiungere queste cifre. Ricordo all’inizio della mia carriera in Polonia quando non segnavo molti gol, ho avuto problemi a trovare occasioni. Ricordo quando era difficile andare in rete.
Watching such scenes #denfin was distressing for all of us. Glad to hear that Eriksen is in stable condition. Get well soon @ChrisEriksen8 🙏🏼
— Robert Lewandowski (@lewy_official) June 12, 2021