Max Verstappen con la sua Red Bull vince il Gran Premio di Francia al Paul Ricard di Le Castellet. L’olandese precede la Mercedes di Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Sergio Perez. Male le Ferrari, entrambe fuori dalla top ten e dai punti con Carlos Sainz undicesimo e Charles Leclerc sedicesimo.
Quarta posizione nel Gran Premio di Francia per la Mercedes di Bottas che precede le Mclaren di Norris e Ricciardo. Settima la Alpha Tauri di Gasly davanti alla Alpine di Alonso ed alle Aston Martin di Vettel e Stroll.
F1, Verstappen vince in Francia: disastro Ferrari, Leclerc amaro
È sconsolato Charles Leclerc nel commentare il 16° posto nel Gp di Francia:
Oggi è stato molto difficile, adesso tocca a noi analizzare bene e capire perché siamo così lontani in gara. Abbiamo fatto tantissima fatica, abbiamo provato a fare un pit in più e usare le medie per fare qualcosa di diverso, io ho provato di tutto ma alla fine mangiamo queste gomme troppo velocemente.
Leclerc ha poi proseguito:
Dobbiamo capire perché, è un problema che abbiamo in questo momento. Si può risolvere? A breve termine non credo, è un problema abbastanza grosso. Ma siamo in tempo per fare bene l’anno prossimo, dobbiamo capire bene cosa ci sta rallentando.
P7 for tomorrow. Struggled all day, will be working hard tonight to get the best out of the car for the race. Congrats to @Carlossainz55 for the great quali today. pic.twitter.com/vyflMSWVah
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) June 19, 2021