Fifa Wenger
Fifa Wenger

Fifa, questa settimana si decide su Mondiali ogni due anni

Non accenna a placarsi il dibattito sulla proposta della Fifa di organizzare i Mondiali di calcio ogni due anni. Ne discuteranno in settimana i commissari tecnici delle nazionali invitati a una serie di videoconferenze su un potenziale nuovo calendario dal 2024.

Gli incontri online sono fissati per martedì 19 ottobre 2021 e giovedì 21 ottobre 2021. Le discussioni saranno guidate da Arsene Wenger, Chief of Global Football Development della Fifa, e includeranno una serie di punti di discussione, tra cui la salute dei giocatori, le finestre internazionali, la frequenza delle finali della Coppa del Mondo Fifa e altre questioni importanti nel gioco.

Embed from Getty Images

Fifa, questa settimana si decide su Mondiali ogni due anni

Queste le parole di Wenger in una nota:

Come allenatore delle squadre nazionali maschili, il loro contributo è essenziale. Le opportunità per noi di stare insieme sono poche e lontane tra loro, ma dobbiamo cogliere queste occasioni in quanto tale dialogo aiuta tutti noi a proteggere il posto unico che il calcio ha nel mondo e a renderlo veramente globale.

Le consultazioni con tutte le parti interessate stanno continuando e la Fifa ricorda ai fan di tutto il mondo che possono inviare le loro idee e feedback sul nuovo calendario calcistico.

Payet Marsiglia Nizza

Marsiglia, Payet se la prende con i suoi tifosi: “È ora di finirla”

Koeman, Barcellona

Barcellona, Koeman: “Ci giochiamo il nostro futuro in Champions”