Golden Boy 2021 Pedri
Golden Boy 2021 Pedri

Golden Boy 2021, vince Pedri: “Riconoscimento che mi inorgoglisce”

È Pedri il vincitore del premio Golden Boy 2021 di Tuttosport. Il centrocampista del Barcellona è il 19° ‘Absolute Best’ e succede a Erling Haaland nell’albo d’oro del trofeo internazionale che premia il miglior talento Under 21 messosi maggiormente in luce nel corso dell’anno solare. Ad annunciarlo è stato il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, presso la sede della Figc alla presenza del numero uno federale Gabriele Gravina.

Embed from Getty Images

Queste le parole di Pedri in un video messaggio con cui ha ringraziato per l’assegnazione del premio:

Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che mi inorgoglisce. Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questo 2021 per me semplicemente incredibile. E tanti ringraziamenti al Barça, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente ai tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy.

Golden Boy 2021, vince Pedri: “Riconoscimento che mi inorgoglisce”

Il riconoscimento verrà assegnato a Pedri il prossimo 13 dicembre a Torino presso la Nuvola di Lavazza. Queste le parole del direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli nell’annunciare il vincitore presso la sede della Figc:

Il ragazzo delle Canarie, che succede al norvegese Haaland, ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei quaranta giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate europee, 24 lo hanno piazzato al primo posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. E’ stato un plebiscito.

Simone Inzaghi Inter

Inter, Simone Inzaghi: “Vittoria chiave per la nostra stagione”

Juventus, De Ligt: “Siamo focalizzati sul Chelsea, vogliamo primo posto”