Ha quasi 54 anni, ma non si è rivelato un problema per firmare un prolungamento di contratto e continuare a militare in J-League, la massima serie giapponese. Kazuyoshi Miura disputerà così il suo 36esimo anno consecutivo da calciatore professionista.
La squadra Yokohama FC ha infatti comunicato che ‘King Kazu’ – come è soprannominato nell’ambiente calcistico l’ex Genoa, primo giapponese a giocare nella serie A italiana – disputerà un altro anno nella massima serie nipponica.
2021シーズンも横浜FCで。
BOA SORTE KAZU✨#yokohamafc #横浜FChttps://t.co/tfWFJz9LMl pic.twitter.com/iDAdXNiVZ9— 横浜FC【公式】 (@yokohama_fc) January 11, 2021
Miura ha già stabilito il record di giocatore più anziano nella stagione appena conclusa, a 53 anni, 6 mesi e 28 giorni lo scorso settembre, giocando il primo di quattro incontri durante il campionato. Continuerà ad alzare l’asticella.
Infinito Miura, nuovo contratto in Giappone a 54 anni
Come da tradizione Miura – che indosserà la maglia numero 11 – ha firmato il contratto alle 11:11 dell’11 gennaio.
Le mie aspirazioni e la mia passione per il calcio sono sempre più grandi.
L’attenzione adesso si sposterà sul prossimo record che riguarderà il gol realizzato dal calciatore più anziano nella J-League, che al momento appartiene al brasiliano Zico, segnato a 41 anni e 3 mesi quando militava nella squadra dei Kashima Antlers, nel 1994.